Auto elettriche, nuovi punti di ricarica a Cassano Magnago

cassano magnago auto elettriche

CASSANO MAGNAGO – A Cassano Magnago si potrà ricaricare l’auto elettrica in via Bonicalza. La conferenza dei servizi nei giorni scorsi ha finalmente dato parere favorevole all’istanza presentata dalla società Eni per modificare l’impianto di distribuzione carburante presente sulla Sp20.  Verrà potenziato con l’installazione di colonnine di ricarica per auto elettriche. Come si legge nella relazione tecnica, mancano invece le distanze di sicurezza per installare gli impianti di rifornimento di gas e metano.

Transizione energetica

Il potenziamento dell’impianto di Cassano Magnago è in linea con la strategia di decarbonizzazione e transizione energetica di Eni che punta entro il 2050 a diventare leader nella vendita di prodotti a basso impatto di carbonio. Eni gas e luce ha annunciato a inizio febbraio la firma di un accordo con Be Charge, società del Gruppo Be Power dedicata alla diffusione delle infrastrutture di ricarica per la mobilità elettrica. L’accordo con Be Charge prevede l’installazione, su tutto il territorio nazionale di colonnine di ricarica co-brandizzate ad accesso pubblico, per veicoli elettrici che verranno alimentate con energia verde fornita da Eni gas e luce, certificata tramite garanzie d’origine di provenienza europea, immessa in rete e prodotta da impianti alimentati al 100% da fonti rinnovabili. L’impegno congiunto, la capillarità della rete di ricarica e i servizi sempre più all’avanguardia, mirano ad accelerare la transizione verso una mobilità sempre più sostenibile ed elettrica.

La potenza elettrica

Be Charge è oggi il secondo operatore nazionale per dimensione e potenza della rete di ricarica in Italia. La collaborazione con Eni gas e luce contribuirà ad accelerare ulteriormente la crescita dell’infrastruttura che ad oggi conta oltre 3.000 punti di ricarica installati e oltre 3.500 in costruzione, sia in corrente alternata da 22 kW che in corrente continua con potenze da 75 kW a 300 kW.

Auto elettriche e ibride per la polizia locale di Busto. Grazie all’ecobonus

cassano magnago auto elettriche – MALPENSA24