Incidente a Castellanza: feriti due anziani. Il Covid complica anche i soccorsi

castellanza incidente covid soccorsi

CASTELLANZA – Schianto tra due auto in via Diaz a Castellanza: due anziani feriti. L’incidente è avvenuto poco dopo le 16.30 di oggi, giovedì 2 aprile. Sul posto sono intervenuti gli agenti del comando cittadino di polizia locale, guidato dal comandante Francesco Nicastro, i vigili del fuoco e i mezzi del 118 che in via Diaz ha inviato ambulanza e automedica.

Il Coronavirus complica anche i soccorsi

Le squadre di soccorso sono uscite in codice rosso: i due anziani poi trasportati in ospedale, una donna di 70 anni e un uomo di 75 anni, non riuscivano ad uscire dall’abitacolo. Le prime persone intervenute, passanti e residenti in zona, non si sono avvicinate rispettando, anche con una certa apprensione, i limiti imposti dal distanziamento sociale non volendo correre il rischio di contagiare o essere contagiati dal Coronavirus.

Verifiche sul perché i coinvolti fossero fuori

I sanitari sono intervenuti equipaggiati di tutto: anche i normali soccorsi sono resi più complessi dall’emergenza sanitaria in corso. Anche vigili del fuoco e agenti della Locale sono intervenuti osservando tutte le cautele del caso.I due anziani sono stati estratti dall’abitacolo e trasportati in ospedale in codice giallo. Nessuno dei due è per fortuna in pericolo di vita. Sono in corso accertamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto e se tutti i coinvolti nell’incidente avessero un valido motivo di estrema necessità per trovarsi sulla strada. 

castellanza incidente covid soccorsi – MALPENSA24