Castellanza, prorogata la Tari per imprese e famiglie. Il saldo slitta a luglio

CASTELLANZA – «Sappiamo quanto questa situazione sanitaria, ma soprattutto economica, stia mettendo famiglie e imprese in ginocchio, ecco perché vogliamo nuovamente aiutare i nostri cittadini». Così l’assessore alle attività del Settore economico finanziario di CastellanzaMaria Luisa Giani ha annunciato la proroga del pagamento della Tari di aprile al prossimo luglio, sia per le utenze domestiche che per quelle non domestiche.

(Quasi) tutti d’accordo

Un voto all’unanimità del consiglio comunale di lunedì 8 marzo, se non si considerano i consiglieri Michele Palazzo e Romeo Caputo che non hanno partecipato al voto. Così l’amministrazione di Partecipiamo approva la decisione di spostare al prossimo luglio 2021 il versamento dell’acconto della tassa sui rifiuti prevista per il prossimo mese.

Per aziende e famiglie

«Vogliamo applicare questa misura sia per le utenze non domestiche, in particolare per dare un po’ di respiro alle imprese del territorio, ma anche per le famiglie che stanno vivendo momenti di grande difficoltà», ha spiegato l’assessore Giani. Specificando che l’intervento si applicherà solo alla rata di aprile 2021, mentre per il momento rimangono le scadenze di settembre e dicembre 2021.

Il nostro impegno

L’amministrazione Cerini ha anche ricordato che si sono chiuse le domande per gli sconti sulla Tari. «Non abbiamo ricevuto tante richieste quante ce ne aspettavamo, ma concederemo degli aiuti importanti, con riduzioni fino al 70%. A questo va ad aggiungersi le proroghe che avevamo già previsto nel 2020», conclude Giani.

Castellanza proroga la scadenza della Tari. «Vicini ai cittadini durante la crisi Covid»

castellanza tari proroga scadenza – MALPENSA24