Ciao Uyba, mi mancherai. Giorgia Zannoni ai saluti: la fotogallery

PER LA SOSTITUZIONE BUSTO PUNTA SU FEDERICA PELLONI

BUSTO ARSIZIO – The last dance! Tutti gli anni arriva, puntuale, il momento dei saluti, con il roster di quasi ogni squadra di A1 e A2 che, a fine stagione, viene più o meno rivoluzionato, con giocatrici che vanno a cercare ingaggi migliori o semplicemente più spazio in campo. Non fa eccezione la Uyba che in estate vivrà il secondo anno della gestione Brera Holding, con un graduale e auspicato rilancio delle aspettative, pur mantenendo un’analoga linea verde nell’allestimento della rosa. L’ultimo ballo più atteso all’Arena – anticipato in settimana – è stato quello di Giorgia Zannoni: il libero di mille battaglie, da tre anni a Busto, nel post partita con Conegliano non ha nascosto le sue emozioni, anticipando di fatto saluti e ringraziamenti a tifosi, città e compagne.

Busto punta su Pelloni

Per la sostituzione della giocatrice chierese, pronta ad accasarsi nella Capitale, si fa sempre più largo il nome di Federica Pelloni, 21enne ex di Sassuolo, ben conosciuta da Barbolini e Borruto (terzo posto alle finals Under 19 due stagioni orsono). Federica, nata il 26 dicembre del 2002 propio a Sassuolo, ha chiuso domenica il campionato ad Offanengo, rivelandosi uno dei liberi più affidabili della categoria, con percentuale altissime: oltre il 40% di ricezione perfetta e pochissimi errori. Un libero insomma pronto al grande salto, pronto a mettersi le ali da farfalla

M24 Media Center: Giorgia Zannoni

La farfalla Giorgia: il grazie di M24

Zannoni è arrivata alla Uyba nel 2021 per prendere il posto di una giocatrice un “filino” importante per la storia del volley bustocco, quella Giulia Leonardi che in maglia biancorossa ha vinto, semplicemente, tutto. Un’eredità non facile da accettare, pesante tanto in campo quanto fuori. Eppure Giorgia, con un mix di bravura, bellezza, socialità, disponibilità, dedizione e attaccamento, è riuscita a farsi apprezzare e benvolere da tutto l’ambiente biancorosso. La schiena di cristallo non si è mai spezzata, domata dal suo grande cuore e dal coraggio di una ragazza che non ha ricevuto regali da nessuno (se non da madre natura), guadagnandosi tutto sul campo. A Giorgia auguriamo il meglio per il suo futuro! La prossima fermata della freccia biancorossa sarà Roma, ma a Busto lascerà sicuramente un pezzo di cuore e tanti cuori spezzati. Farfalla per un giorno, farfalla per la vita.

La fotogallery

Zannoni saluti Uyba – MALPENSA 24