Uyba: Zannoni verso l’ultimo ballo. Fatale il fascino di Roma Capitale?

BORRUTO E CAPRARA SONDANO IL MERCATO

CASTELLANZA – The last dance. Metti un lunedì sera al PalaBorsani per vedere la Futura e per salutare l’ex trainer di Busto in A1 Eraldo Buonavita, ed ecco la notizia che non t’aspetti, o forse sì. Fra procuratori, addetti ai lavori, giocatrici e dirigenti nel parterre una voce si fa sempre più insistente: Giorgia Zannoni, in scadenza di contratto con la Uyba, è pronta a sbarcare a Roma, attratta dalle lusinghe di una società che vuole fare sempre più breccia nel cuore della Capitale. Un rumor che, stando alle indiscrezioni raccolte a Castellanza, appare ben più di un semplice rumor, in quanto l’entourage della giocatrice chierese, approdata a Busto nel 2021 in sostituzione della farfalle tigre Giulia Leonardi, avrebbe già dato il suo benestare di massima alla trattativa.

Domenica last dance: tutti all’Arena

La partita di domenica (info ticket) fra la Uyba e Conegliano, match per cui patron Pirola ha chiamato a raccolta tutti i tifosi biancorossi per tributare il meritato plauso a Lualdi e compagne (staff e dirigenti compresi), rischia insomma di essere l’ultima apparizione in maglia Uyba di Giorgia Zannoni, il libero – è inutile nasconderlo – più bello e invidiato d’Italia. Un motivo in più insomma – per dirla alla Viganò – per “esserci“, per salutare Giorgia e le altre ragazze in partenza e per chiudere in bellezza una stagione che ha rappresentato l’anno uno di un progetto che nel prossimo biennio, con l’arrivo immediato di coach Caprara e prossimo di uno sponsor importante, vedrà la Uyba risalire la classifica, alzando gradualmente l’asticella delle ambizioni.

Premio stampa 2024

E come tutte le stagioni che si rispettino domenica, fra saluti, riconoscimenti, abbracci e lacrime, ci sarà anche l’assegnazione del premio stampa 2024, assegnato alla giocatrice biancorossa che, nel corso della stagione, ha raccolto più consensi fra i media sempre presenti alle partite casalinghe della Uyba. Il premio della critica, andando a ritroso negli anni, ha visto immortalate Olivotto, Stevanovic, Leonardi, Love e Herbots.

Uyba Zannoni Roma – MALPENSA 24