Castellanza, il comune apre lo sportello disabili. Sarà gestito dai volontari civici

comune sportello disabili

CASTELLANZA – Il comune apre lo sportello disabili e il servizio verrà gestito dai volontari civici iscritti all’Albo del Comune. La nuova iniziativa di Palazzo Brambilla partirà ufficialmente domani, mercoledì 5 settembre, alle ore 15.30, quando verrà inaugurato il servizio.

Informazioni, consulenza e assistenza gratuita. Grazie alla disponibilità di alcuni cittadini, che possono contare su una buona esperienza personale nel settore e che si sono iscritti all’Albo comunale dei volontari civici, i castellenzesi potranno contare su un nuovo servizio, che verrà garantito in maniera del tutto gratuito a coloro che ne avranno necessità. I cittadini che hanno dato la disponibilità a mantenere attivo lo sportello sono tutte persone con alle spalle un bagaglio di competenze specifiche acquisite durante la propria carriera professionale e che ora hanno deciso di metterle a disposizione della comunità.

I volontari offriranno informazioni, consulenza e daranno un supporto concreto per il disbrigo delle pratiche in diversi ambiti quali: invalidità, indennità di accompagnamento, Legge 104, conseguimento della patente di guida e allestimenti auto per disabili, ausili motori, contributi finalizzati all’acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati, abbattimento barriere architettoniche, orientamento sui servizi del territorio e amministratore di sostegno.

Gli orari di apertura dello sportello nell’Ufficio, che è stato collocato al piano terreno del Comune di Castellanza, saranno i seguenti: Mercoledì dalle 15.00 alle 18.00, Sabato dalle 9.00 alle 11.00 e Lunedì, solo su appuntamento, telefonando nei giorni di apertura dello sportello al numero 0331 526.232.

 

comune sportello disabili – MALPENSA24