Con Tomorrowland Malpensa diventa discoteca

tomorrowland malpensa

MALPENSA – Lo chiamano Gate party. Più semplicemente è la voglia di entrare da subito in un’atmosfera che accompagnerà a suon di decibel e divertimento i prossimi tre giorni di festa. Dove dormire sarà vietato, perché impossibile. Brussels Airlines con la partecipazione di Sea ha regalato questa mattina, 26 luglio, una sorpresa speciale ai suoi giovanissimi viaggiatori in partenza per Boom, piccola cittadina belga a due passi da Anversa che fino a domenica ospita il Tomorrowland, il festival elettronico più importante d’Europa per numero di partecipanti.

La discoteca agli imbarchi

Erano oltre cento quelli partititi da Malpensa che, al loro arrivo agli imbarchi alle 7 del mattino, si sono trovati catapultati in un aeroporto-discoteca. Il bancone del gate trasformato in consolle con il deejay ai piatti, il microfono affidato al noto vocalist Stefano Fisico per l’animazione, due ragazze-immagine nel ruolo di cubiste e il gioco era fatto. E così, se in un lato del satellite c’erano gli uomini d’affari in giacca e cravatta, in fila ordinata in attesa di salire sui voli diretti a Praga, Lussemburgo e Zurigo, dall’altra i Millenials ballavano in aeroporto sulle note dei brani Edm di maggior successo. Una festa iniziata già a Malpensa, insomma, con la colazione offerta dalla compagnia aerea, partner ufficiale di Tomorrowland da sei anni.

Una festa mondiale

Il Tomorrowland è ormai un nome di richiamo che attira più di 400mila giovani da tutto il mondo. Ad attenderli ci sono sedici palchi allestiti su cui si alternano famosi performer internazionali per un totale di oltre 800 dj set in due fine settimana di musica non stop. Le Fiandre da tempo sono diventate terra di festival, con oltre 280 concerti l’anno, 2mila ore di musica live, 75 milioni di litri di birra consumata. Tra i più conosciuti c’è la “I Love Techno” che si tiene a settembre, e la “Gent Feesten”, appena terminata. Il turismo del divertimento non è certamente un settore di secondo livello e, sfatando un luogo comune, in Belgio ci si diverte tantissimo. Questa mattina, a Malpensa, ancora prima di salire a bordo.

tomorrowland malpensa – MALPENSA24