Non è il momento di lasciarsi andare a panico e isterismi

coronavirus ferno sindaco gesualdi

Ci stiamo muovendo su ogni fronte, a tutela dei nostri cittadini, per non lasciare nulla al caso. In questo momento di drammatica emergenza sanitaria, rinnovo l’invito a tutti, dai più giovani agli anziani, a stare in casa senza se e senza ma.
Non è il momento di lasciarsi andare al panico e isterismi ma è assolutamente necessario che ciascuno di noi segua scrupolosamente le indicazioni volte al contenimento dell’epidemia. Il nostro senso civico ci aiuterà ad uscirne.
Tutti noi sindaci siamo in costante contatto con la Prefettura e provvediamo a comunicare alla popolazione ogni notizia ufficialmente confermata dalla Prefettura stessa non appena ci perviene.

Nel frattempo abbiamo attivato a il Centro Operativo Comunale (Coc), l’organismo straordinario per la gestione delle situazioni di emergenza. Un presidio di Protezione Civile, composto da tutte le figure istituzionali e tecniche di ogni specifico settore territoriale, con la funzione di raccogliere e verificare nel minor tempo possibile tutte le informazioni da trasmettere alle strutture operative (Croce Rossa, Vigili del Fuoco, Carabinieri) per gli interventi del caso.

Da alcuni giorni è stato attivato il servizio di consegna a domicilio di farmaci e spesa alimentare, su richiesta, a favore di cittadini ultrassessantacinquenni che vivono soli. Il servizio è svolto dai volontari dell’associazione Protezione Civile Calluna contattabile al numero 350/0541099.

Filippo Gesualdi 
(sindaco di Ferno)

coronavirus ferno sindaco gesualdi – MALPENSA24