Infortunio sul lavoro a Daverio: operaio colpito alla testa da un tubo. E’ grave

DAVERIO – Infortunio sul lavoro a Daverio: grave operaio di 59 anni. L’incidente è avvenuto intorno alle 14.30 di oggi in via dell’Industria. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Varese, i mezzi di soccorso, Areu ha inviato ambulanza e auto medica, oltre ai funzionari di Ats Insubria che dovranno accertare l’accaduto.

Colpito alla testa

Stando a quanto ricostruito sinora il 59enne, dipendente di una ditta che stava facendo manutenzione nel sito produttivo, sarebbe stato violentemente colpito alla testa da un tubo. I soccorsi sono stati allertati immediatamente. I vigili del fuoco della sede di Varese intervenuti con un’autopompa e con gli specialisti del nucleo S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) hanno messo l’area in sicurezza e aiutato il personale sanitario a soccorrere il ferito.

Indagine per lesioni colpose

Il 59enne è stato trasportato in ospedale in codice rosso, quello di massima gravità. Come da prassi Ats Insubria trasferirà gli atti alla procura di Varese che, quale atto dovuto, aprirà un fascicolo per lesioni colpose al fine di accertare fatti e responsabilità.

daverio grave infortunio lavoro – MALPENSA24