Si dimette Tovaglieri, entra Chierichetti: movimenti in maggioranza a Golasecca

dimissioni tovaglieri golasecca

GOLASECCA – E’ tornata in consiglio comunale Cinzia Chierichetti. Battagliera consigliere d’opposizione durante il doppio mandato Reggio, dopo tre anni di assenza si è seduta in maggioranza a sostegno del sindaco Claudio Ventimiglia. Era lei, infatti, la prima dei non eletti di “Aria Nuova”, lista civica a forte trazione leghista che nel 2015 ha portato il Carroccio al governo del paese. Prende il posto di Giuliana Tovaglieri che ha rassegnato le proprie dimissioni.

La prima ad andarsene

Tovaglieri, titolare dell’omonima tenuta in paese, ha lasciato la maggioranza dopo tre anni di permanenza in consiglio. I motivi non sono stati resi noti, ma si parla di una scelta concordata con il gruppo dopo aver preso atto che ci fosse una insanabile divergenza di idee su alcune questioni amministrative. E’ la prima a lasciare “Aria Nuova” dopo la vittoria di misura del 2015.  «Mi dispiace per le dimissioni di Tovaglieri», ha detto in consiglio comunale il capogruppo di maggioranza Umberto Pinetti. «Non si è mai risparmiata sulla spiaggia Melissa e sulla Strada Longa. E’sempre stata un vulcano di iniziative».

Il ritorno di Chierichetti

Tornata in consiglio comunale, Chierichetti ha ringraziato pubblicamente l’aula:  «Spero che il mio apporto sia utile e costruttivo per il paese». Subito dopo ha preso la parola il vicesindaco Bruno Specchiarelli, dandole ufficialmente il benvenuto e sottolineando come, per lei, non sarà difficile ambientarsi, dato che «da sempre partecipa attivamente alle riunioni di maggioranza». Specchiarelli ha infine ringraziato Tovaglieri per il lavoro svolto e le ha augurato di conseguire traguardi importanti nella propria attività imprenditoriale.

dimissioni tovaglieri golasecca – MALPENSA24