easyJet investe ancora su Malpensa: altri tre aerei per far decollare la ripresa

malpensa covid giappone piantanida

MALPENSA – Altri sei aerei in Italia, di cui tre a Malpensa: easyJet continua ad investire per la ripresa su quello che è «un mercato chiave per la compagnia». Gli aeromobili basati in brughiera passeranno da 21 a 24, sui 33 della flotta italiana. L’obiettivo è tornare a superare la soglia dei 20 milioni di passeggeri per la stagione estiva 2022. «La flotta aggiuntiva – si legge in una nota del vettore britannico – servirà a rafforzare l’offerta di easyJet da e per i 18 aeroporti italiani in cui opera, oltre ad aumentare la capacità nei prossimi mesi sulle oltre 250 destinazioni tra internazionali e domestiche che sono attualmente servite».

L’espansione della flotta

easyJet, compagnia aerea leader in Europa e il terzo vettore in Italia, annuncia l’espansione della propria flotta italiana con l’arrivo di sei nuovi aerei che supporteranno l’aumento di capacità previsto per la stagione estiva 2022. La decisione di tornare a investire in modo strutturale e organico in mercati chiave come l’Italia è stata resa possibile dalla gestione rigorosa e prudente che la compagnia ha mantenuto durante la fase più stringente della pandemia. easyJet ha programmato di incrementare di sei aerei la propria flotta italiana portando da 27 a 33 gli aeromobili basati in Italia. Nello specifico gli aerei basati a Milano Malpensa aumentano da 21 a 24 – confermando il ruolo chiave dello scalo all’interno della strategia globale della compagnia – gli aerei basati all’Aeroporto Internazionale di Napoli passano da 4 a 6 e da 2 a 3 quelli basati allo scalo di Venezia Marco Polo.

«Torniamo a investire»

«L’Italia è sempre stata e resta per noi un mercato chiave – rimarca Johan Lundgren, CEO easyJet – a Malpensa abbiamo la nostra base operativa più grande in Europa continentale e il centro di addestramento per piloti e assistenti di volo più innovativo del settore. L’approccio rigoroso alla gestione dei costi mantenuto durante la crisi sanitaria ci consente ora di tornare a investire con forza nel mercato italiano dove contiamo di tornare presto a trasportare oltre 20 milioni di passeggeri ogni anno».

Lorenzo Lagorio, Country Manager easyJet Italia, aggiunge: «Rafforziamo la nostra presenza in Lombardia, continuando a essere la prima compagnia a Milano Malpensa ma cresciamo anche su Linate e Milano Bergamo con nuove rotte e un’offerta differenziata per i nostri clienti. Al contempo, intendiamo anche continuare a essere la compagnia di riferimento per Napoli e la Campania e riaffermare la nostra presenza a Venezia».

Malpensa, easyJet aderisce a Race to Zero. Per la riduzione totale di Co2 entro il 2050

malpensa easyjet flotta aerei – MALPENSA24