Fagnano Bene Comune e la tentazione del vicesindaco donna: Gaia Viperino

fagnano bene comune viperino

FAGNANO OLONA – “Non abbiamo ancora parlato di posti e ruoli”. Se si chiede ai referenti delle liste e ai vari candidati sindaco chi sarà, in caso di vittoria, a ricoprire il ruolo di vice in quella che sarà la squadra di governo del paese, la risposta è praticamente identica: tutti assicurano di non averci ancora pensato. Un po’ perché la campagna elettorale è ancora agli inizi e quindi è meglio non scoprire le carte, un po’ perché è bene tenere tutti i candidati sulla corda.

Eppure qualche ipotesi  viene fatta. Nulla di definitivo, sia chiaro. Anche perché sul ruolo di vice l’unica lista che al momento pare avere le idee chiare sembra essere Fagnano Bene Comune, che potrebbe puntare su una donna. E se la dritta è quella giusta, a fare da vice a Paolo Carlesso potrebbe essere Gaia Viperino.

Molto più ermetici quelli di SiAmo Fagnano, anche se c’è chi è pronto a scommettere che il vice di Dario Moretti sarà Santi Di Paola e di Più Fagnano, dove il ruolo toccherà a un esponente di Forza Italia. Che verrà scelto anche sulla base delle preferenze incamerate. E se così fosse, chi ha fatto i “conti in tasca” ai possibili candidati forzisti, è pronto a puntare su Giacomo Navarra. Soprattutto dopo l’ok sulla presenza in lista del dottore e sulla base dell’ultima tornata elettorale che portò in dote al coordinatore locale di Forza Italia più di 300 preferenze. In ogni caso, qualche indicazione in più potrebbe già arrivare lunedì prossimo, quando la lista guidata dal candidato Elena Catelli si presenterà ufficialmente ai cittadini. Carte tutte da scoprire anche in casa del Movimento Cinque Stelle.

fagnano bene comune viperino – MALPENSA24