Protezione civile Fagnano: un contagio. In quarantena sindaco e giunta

fagnano campione italia fagnano

FAGNANO OLONA – Coronavirus: contagiato anche un volontario di protezione civile. In quarantena anche il sindaco Elena Catelli, l’intera giunta, il personale del Comune e i volontari che nei giorni scorsi sono entrati contatto con i fagnanese risultato positivo al tampone.

Una catena di Sant’Antonio

Questo virus è come una di quelle catene di Sant’Antonio che non si spezzano mai. Come nell’ultimo caso a Fagnano: un positivo e una cerchia più o meno larga di persone sotto osservazione. A dare notizia del nuovo caso è lo stesso sindaco Catelli, che annuncia il contagio di un volontario della protezione civile impegnato in prima linea nelle attività di volontariato messe in atto per affrontare anche in paese l’emergenza coronavirus. Ma non finisce qui.

La persona in questi giorni ha avuto diversi contatti con personale comunale e amministratori. E quindi la lista delle persone in quarantena diventa lunga: dal sindaco Catelli, all’intera giunta (escluso l’assessore al Bilancio Monica Conte), a una serie di dipendenti comunali e altri volontari. Insieme a tutti i loro famigliari. Si tratta al momento di una quarantena preventiva, che però tiene bloccate in casa persone, molte delle quali necessarie in questo momento di emergenza.  Insomma un momento molto delicato per tutta la comunità, ma soprattutto per chi si trova in difficoltà, tanto che lo stesso sindaco (che sarà comunque operativo in smart working) fa sapere che domani, mercoledì 25 marzo, alcuni servizi di sostegno e spesa purtroppo non potranno essere garantiti. Anche se si stanno muovendo i consiglieri di maggioranza e minoranza per cercare di garantire i servizi.

Intanto la mappa dei contagi in paese continua a mutare di giorno in giorno: al momento i casi appurati sono 6 di  cui tre sono ricoverati in ospedale.

fagnano contagiato volontario sindaco giunta – MALPENSA24