Fagnano, continuano gli incontri della libreria Millestorie. «Sempre vicini»

fagnano olona libreria mille storie

FAGNANO OLONA – I Dpcm si susseguono, i lockdown continuano a tenerci separati, ma “La Bottega degli Abbracci”, la rubrica di approfondimento della Libreria Millestorie di Fagnano Olona, non demorde e continua a tenere compagnia agli amanti della lettura di tutte le età.

Rimaniamo vicini anche con il Covid

Nata a marzo 2020 durante il primo lockdown, “La Bottega degli Abbracci” è stata un modo «per rimanere vicini anche da lontano, per abbracciarsi virtualmente e continuare a parlare di cultura», dice la libraria Laura Orsolini. Da Sara Rattaro, a Marilù Oliva, fino a Giorgio Dell’Arti e Massimiliano Ossini e tantissimi altri hanno partecipato come ospiti di un salotto informale e spensierato, per chiacchierare di libri e di vita.

Le prossime puntate sono da non perdere perché Orsolini,  ha invitato autori che hanno tante cose da raccontare. Dopo lo speciale sulla Giornata della Memoria di ieri, mercoledì 27 gennaio, con Francesco Lombardo che ha presentato le graphic novels “Restiamo umani” e “Siamo tutti uomini”, settimana prossima tornano gli appuntamenti con la lettura.

I prossimi appuntamenti

Martedì 2 febbraio Luca Caputo, veterinario magentino parlerà proprio del mondo animale, con consigli di primo soccorso per gli amici a quattro zampe, tramite le pagine del suo S.O.S. pet., edito da La Memoria del Mondo editrice. La settimana seguente, martedì 9 febbraio, la scrittrice e redattrice Nicoletta Bortolotti e il giornalista e scrittore Stefano Vietina presenteranno “Comunicare la scienza”, pubblicato da Edizioni Argo.

Martedì 16 febbraio Luca Ammirati, scrittore e responsabile sala stampa del Teatro Ariston di Sanremo ubblica per Sperling & Kupfer “L’Inizio di ogni cosa”. E il 23 di febbraio Claudia Venuti parlerà di “Ho trovato un cuore a terra ma non era il mio” edito da Sperling & Kupfer. Capita che in una manciata di mesi succeda quello che non capita per anni. Un meraviglioso romanzo per cominciare a guardarsi dentro.

E marzo inizierà con un appuntamento speciale: martedì 2 marzo Stefano Medas presenterà “Il gatto che viaggiava in vaporetto”, la storia di una Venezia magica per tutti, anche per i gatti. «Non vi resta che segnarvi gli appuntamenti e partecipare alla Bottega degli Abbracci per stare un po’ insieme, sempre in compagnia dell’ottima musica dal vivo del cantautore Luca Marino», conclude Orsolini.

Incontri a distanza. La libreria Millestorie di Fagnano “ospita” Viscardi e Ossini

fagnano olona libreria mille storie – MALPENSA24