Fagnano, farmacia Parravicini dona 1500 euro alla Prociv. «Prova di vero coraggio»

fagnano protezione civile farmacia

FAGNANO OLONA – «Questa donazione è simbolo della riconoscenza di tutta la comunità per la Protezione civile e per il lavoro indispensabile che hanno svolto durante l’emergenza sanitaria». Con queste parole, il sindaco di Fagnano, Elena Catelli, ringrazia la farmacia San Rocco- Parravicini, che ieri, venerdì 17 luglio, ha donato 1500 euro alla Protezione civile.

Gli eroi di Fagnano

I mesi più bui della pandemia sono stati difficili per tutte le comunità italiane. Ed è stato essenziale il contributo della Protezione civile e delle forze dell’ordine. Che il primo cittadino di Fagnano non si dimentica di ringraziare. «Il loro lavoro è stato davvero indispensabile. E mi rivolgo anche ai nuovi volontari della Protezione civile che si sono aggiunti alla squadra proprio durante l’epidemia. Dimostrando grande coraggio. Ricordo poi – continua Catelli – la Polizia locale, che si è spesa davvero di cuore per il paese, andando al di là dell’impegno istituzionale».

1500 euro per la comunità

«Non posso che essere grata alla farmacia e a tutti i cittadini che hanno contribuito alla donazione», esordisce Catelli. «E’ un gesto davvero generoso che aiuterà tutta la comunità di Fagnano». Il sindaco conclude infine che nelle prossime settimane l’amministrazione annuncerà per cosa saranno utilizzati i 1500 euro.

Stefania Dall’Igna e Riccardo Colombo, i campioni della Protezione Civile di Fagnano

 

fagnano protezione civile farmacia – MALPENSA24