A Gallarate le strisce blu si trovano (e si pagano) con l’app EasyPark

gallarate easypark app

GALLARATE – Il Comune di Gallarate ha integrato le diverse soluzioni di pagamento della tariffa della sosta dei parcheggi a raso, con un nuovo servizio reso disponibile dalla Società EasyPark, attraverso la piattaforma M-Pay. Dopo Mycicero e Telepass, già attive in città da anni, arriva anche questa app, una delle più famose nel settore della mobilità.

EasyPark a Gallarate

EasyPark consente agli utenti il pagamento della tariffa mediante l’apposita applicazione installata sullo smartphone o mediante telefonata diretta alla Società. Senza alcun costo e commissione per il Comune, verrà anche messo a disposizione un software per il controllo sullo stato della sosta degli utenti in tempo reale e una soluzione cloud – SmartHUB – in grado di raccogliere tutti gli input digitali dalle operazioni di sosta provenienti da varie fonti informative con la finalità di semplificarne il controllo e ottimizzare il monitoraggio. Il servizio consentirà anche agli altri operatori già attivi in città di integrare volontariamente e a proprie spese il servizio relativo al pagamento della tariffa di sosta all’interno dello SmartHUB.

Come funziona

Queste applicazioni danno agli utenti la possibilità di sostare sulle strisce blu in modo facile e pratico, usando lo smartphone e superando così il problema delle monete, oltre a permettere di pagare solo i minuti effettivi in cui si rimane parcheggiati. La sosta, infatti, si attiva e disattiva direttamente sul telefono, riconoscendo la zona grazie alla localizzazione gps e fornendo quindi automaticamente anche la tariffa da applicare. Nel caso invece sia necessario rimanere più del dovuto, non c’è bisogno di tornare all’auto per prolungare la durata della sosta: basta modificarla dal proprio smartphone.

gallarate easypark app – MALPENSA24