Gallarate, Fratelli d’Italia punta al raddoppio e conferma Cassani

Gallarate Fratelli d’Italia

GALLARATE – Non si nasconde Fratelli d’Italia. Quando manca meno di un anno all’appuntamento con le urne e i sondaggi a livello nazionale danno il partito di Giorgia Meloni ben oltre la doppia cifra, la sezione di Gallarate è pronta a impostare la campagna elettorale giocando un ruolo da protagonista all’interno del centrodestra. Oggi vanta due consiglieri comunali e l’obiettivo per il 2021 e farli diventare almeno quattro: «Puntiamo al raddoppio».

Appoggio a Cassani

A dirlo è il capogruppo Giuseppe De Bernardi Martignoni ieri sera, 21 luglio, al termine del primo incontro in chiave elettorale organizzato a Cedrate. Presenti, tra gli altri, il vicesindaco Francesca Caruso, il consigliere Giuseppe Lorusso e il coordinatore di collegio Salvatore Marino. Per un saluto è passato anche il primo cittadino Andrea Cassani (Lega), segno evidente che FdI – come conferma Martignoni – non ha alcun dubbio nel puntare su di lui anche nel 2021: «Anche in un momento in cui potrebbero esserci tensioni nel centrodestra  a livello provinciale, visto ciò che è accaduto a Luino, noi confermiamo vicinanza e sostegno a Cassani».

Fuori i trasformisti

I meloniani di Gallarate sono pronti a riconfermare – ed eventualmente allargare – anche l’attuale schema di coalizione, ovvero Lega, FdI, Forza Italia e i civici di centro. «Partiamo con l’attuale formazione, ma non abbiamo preclusioni davanti a convergenze su programmi e strategie». La porta è aperta, ma non a tutti, perché pur senza citarli Martignoni fa capire che per i componenti di “Libertà per Gallarate” di Luca Ferrazzi non c’è più posto nel centrodestra: «I trasformisti non sono ben accetti».

Il programma

La riunione di ieri sera è servita anche a porre le basi per il futuro programma elettorale. I capisaldi che FdI porterà al tavolo senza possibilità di mediazione sono: sostegno alla creazione dell’ospedale unico Busto-Gallarate soltanto se verrà garantito l’attuale numero di posti letto, mantenimento delle farmacie comunali sotto il controllo di Amsc, una soluzione immediata per la riqualificazione della piscina Moriggia, attenzione massima al commercio e alle attività produttive, cura dell’ambiente e degli spazi verdi della città.

Gallarate, il sindaco Cassani: «Mi ricandido»

Gallarate Fratelli d’Italia – MALPENSA24