Blitz davanti all’ospedale di Gallarate. I venditori abusivi scappano nell’Arnetta

ospedale venditori abusivi

GALLARATE – Otto uomini in divisa e due in borghese: la polizia locale è intervenuta questa mattina, 25 ottobre, davanti all’ospedale di Gallarate e al parcheggio delle Sorelle Ramonda, due aree controllate da oltre vent’anni dai parcheggiatori e venditori abusivi.

Scappano nell’Arnetta

Il bilancio al termine dell’operazione è di quattro verbali per abusivismo commerciale all’ospedale e tre per questua nel parcheggio del centro commerciale. Agli individui colti in flagranza è stata requisita la la merce (accendini, fazzolettini, calze, torce), portata in comando prima di essere destinata al macero. Ma il sequestro in via Dubini non è stato semplice: alla vista della polizia locale, infatti, alcuni venditori abusivi presenti davanti al Sant’Antonio Abate si sono dati alla fuga, cercando rifugio nel greto del torrente Arno. Gli agenti li hanno inseguiti e bloccati pochi istanti dopo.

Vigili in borghese

Così come era stato annunciato lo scorso luglio, per debellare il fenomeno dei venditori e posteggiatori abusivi è stata predisposta dal comandante Antonio Lotito e dall’assessore alla Sicurezza Francesco Caruso una squadra in borghese formata ad hoc proprio per contrastare queste attività illegali. Stamattina è entrata in azione con l’ausilio di altri otto uomini.

ospedale venditori abusivi – MALPENSA24