I commercianti cinesi di Castellanza donano mille mascherine alla città

commercianti cinesi mascherine castellanza

CASTELLANZA – Mascherine dalla Cina, donate dalla comunità cinese di Castellanza all’amministrazione comunale. La consegna di mille mascherine è avvenuta questa mattina (giovedì 19 marzo) a Palazzo Brambilla dove Xiang Xinhuang, presidente dell’associazione commercianti cinesi in Italia della Lombardia ha donato due pacchi di questo prezioso strumento al sindaco Mirella cerini.

«Un gesto che dimostra la grande sensibilità e vicinanza di un popolo che prima di noi ha attraversato l’inferno dell’epidemia» ha dichiarato il primo cittadino, il quale ha anche fatto il punto sulla situazione mascherine in città. «Queste mille unità consegnate oggi – ha spiegato – verranno distribuite ai volontari di protezione civile e ai Servizi sociali, i quali a loro volta li destineranno alle realtà sociali che in questo momento stanno svolgendo attività a contatto con le persone».

Inoltre il sindaco ha assicurato che anche il personale della Castellanza servizi e tutti i dipendenti della farmacia sono dotati di mascherine. Si è anche lavorato per riuscire a garantire una fornitura continua di mascherine anche alla farmacia comunale. «Questo grazie a realtà imprenditoriali del nostro territorio che in questi giorni hanno lavorato per riconvertire le produzioni e garantire la disponibilità di mascherine non solo qui a Castellanza. La prima fornitura alla farmacia comunale è prevista entro la giornata di oggi».

L’ultima comunicazione del sindaco Cerini è relativa alla polizia locale: «In questi giorni in città gli agenti indosseranno il casco anti sommossa – spiega – ma è solo per garantire loro una sicurezza di protezione in più oltre alla mascherina».

commercianti cinesi cerini mascherine castellanza – MALPENSA24