Il chiosco di Parco Bassetti a Gallarate è pronto. Cassani: «Promessa mantenuta»

chiosco parco bassetti gallarate

GALLARATE – Il chiosco di Parco Bassetti a Gallarate è pronto. Mancano soltanto alcuni dettagli ma tra qualche giorno sarà effettuato il collaudo. Nel frattempo il Comune ha inviato ieri la lettera di invito a partecipazione della gara per la gestione della nuova struttura.

Il chiosco di Parco Bassetti

«Stiamo aspettando il collaudo, che avverrà a giorni», annuncia il sindaco Andrea Cassani. «Come promesso siamo dunque riusciti a completarlo entro la fine dell’estate». Il chiosco è collocato nella zona est del giardino pubblico, lungo il muro perimetrale su via Carlo Noè, e ha una superficie lorda di circa 95 metri quadrati, la metà dei quali a veranda. All’interno verrà svolta attività di tipo ristorativo/bar.

La gestione

«Con l’inizio del nuovo anno ci sarà il gestore», assicura il primo cittadino, rendendo noto che ieri sono stati invitati a formulare una proposta per una procedura negoziata coloro i quali (una decina) nei mesi scorsi avevano partecipato alla manifestazione di interesse.
Il bando ha una durata di 45 giorni, dunque scadrà ai primi di novembre. Nella settimana successiva ci sarà l’assegnazione, dopodiché scatteranno ulteriori 45 giorni in cui il vincitore dovrà produrre tutta la documentazione e le garanzie previste. Due le principali condizioni economiche a base d’asta: 15mila euro all’anno di canone e minimo un 10% sul fatturato.

LEGGI ANCHE:

chiosco parco bassetti gallarate – MALPENSA24