Il Giro di Fabiana Luperini, ds Corratec-Selle Italia: «Domani di nuovo all’attacco»

Fabiana Luperini, ds della Corratec-Selle Italia

CASSANO MAGNAGO – Cinque Giri d’Italia e tre Tour de France. E ci fermiamo qui, perché il palmares di Fabiana Luperini è davvero ricchissimo. E il feeling con il ciclismo, amore sbocciato quando era ancora bambina, non si è ancora interrotto. La campionessa di Pontedera sta vivendo questo Giro d’Italia da direttore sportivo della Corratec Selle Italia e con lei alla guida abbiano vissuto sull’ammiraglia gli ultimi 80 chilometri della tappa in rosa arrivata oggi (sabato 20 maggio) in città.

Sull’ammiraglia

Quattro chiacchiere e orecchio teso per ascoltare l’andamento della gara, ma anche le indicazioni che arrivano da Radio corsa. «Oggi – dice Fabiana Luperini – non siamo riusciti ad entrare nella fuga, peccato». E così la tappa, di pioggia e di vento, a scavalcare il passo del Sempione prima, sfiorare il Verbano (sponda Piemonte) poi per tuffarsi alla fine in quel Cassano, è una giornata (si fa per dire) di riposo per gli uomini della Corratec.

La Corratec però in gruppo è conosciuta per essere una squadra battagliera, sempre alla ricerca del momento giusto e dell’attimo da cogliere per vivere una giornata di gloria. «E’ vero – conferma la ds – i nostri uomini hanno l’ordine di provarci sempre. Credo che fino ad ora il nostro è stato un buon giro. Ora vediamo cosa accadrà nei prossimi giorni, a partire da domani nella tappa che da Bergamo arriverà a Seregno».

L’intervista