Il Pd di Gallarate dona al sindaco lo “Scaricabarile”. «Colpa sua se la piscina è chiusa»

pd gallarate scaricabarile

GALLARATE – Nuova gag del Pd di Gallarate per denunciare con ironia le difficoltà della municipalizzata Amsc e della piscina Moriggia che gestisce, chiusa da sette mesi per il cedimento di un pannello del controsoffitto. A sette giorni di distanza dal video con il cartonato del sindaco Andrea Cassani davanti all’impianto sportivo, questa mattina 6 ottobre il capogruppo dem Giovanni Pignataro e il consigliere Margherita Silvestrini hanno portato in dono a Palazzo Borghi, sede del Comune, lo “Scaricabarile”.

Lo scaricabarile di Amsc

«Doniamo questo barile al sindaco così può divertirsi a giocare a scaricarlo, perché lo scaricabarile è diventato il suo  gioco preferito», ha dichiarato Pignataro. «Per la chiusura della piscina che, ricordo, avrebbe dovuto riaprire lunedì, ha dato la colpa a tutti fuorché a se stesso. Ha persino mandato a casa il cda di Amsc e, con nostra grande sorpresa, non aveva nemmeno un sostituito da nominare perché l’unico nome avanzato tutti sapevano che era inconferibile. Siamo di fronte a un grande fallimento amministrativo e le colpe sono da imputare proprio al signor sindaco».

La consegna del regalo

Proprio mentre il Pd stava per lasciare lo “Scaricabarile” davanti a Palazzo Borghi, da via don Minzoni in lontananza è spuntato proprio il sindaco. La consegna, dunque, è avvenuta in diretta, dando vita a un simpatico siparietto in piazza, con la declamazione della poesia scritta dal consigliere dem Carmelo Lauricella e la pronta risposta di Cassani. «La responsabilità politica è nostra e ce la assumiamo tutta, perché siamo stati noi a nominare il cda di Amsc. Ma che io debba andare a verificare i lavori in piscina quando ci sono tecnici pagati per farlo, questo davvero non l’accetto».

pd gallarate scaricabarile – MALPENSA24