In 4 gatti (e di altre città) per ripulire dai rifiuti la strada tra Legnano e Castellanza

legnano castellanza stradepulite rifiuti

LEGNANO – Bilancio a due facce per la giornata di pulizia organizzata da Strade Pulite ieri, sabato 5 febbraio, nei boschi tra Legnano e Castellanza (nelle foto). Molti i rifiuti recuperati dai volontari in via dell’Acquarella nel territorio di Legnano; per contro, assai pochi i partecipanti: appena una decina, dei quali quattro di Parabiago, uno di Gallarate e soltanto quattro dei due comuni interessati, compreso l’assessore all’ecologia di Castellanza, Claudio Caldiroli. Il tutto per il disappunto dell’associazione.

Dozzo: «Meno parole e più fatti»

«Mi chiedo – domanda polemicamente uno dei volontari, Fiorenzo Dozzo – dove sono tutti quelli che si riempiono la bocca di belle parole e propositi sul degrado del nostro territorio. Giusto denunciare, ma qualche volta bisogna anche agire direttamente, così da sensibilizzare e ripulire in modo concreto. Calcolando in circa 30.000 i cittadini di Legnano in grado di dare una mano, constatare in quanti hanno partecipato è desolante».

L’occasione per rimboccarsi le maniche e prestare il proprio contributo si ripresenterà sabato prossimo, 12 febbraio, quando i volontari di Strade Pulite si ritroveranno nella stessa strada per continuare il lavoro di pulizia. Per chi volesse partecipare, il ritrovo è fissato alle ore 14.00 presso la rotonda tra via dell’Acquarella a Legnano e via della Pace a Castellanza.

legnano castellanza stradepulite rifiuti – MALPENSA24