In Consiglio, ma anche presidente della banda: si dimette consigliere di Cerro

cerromaggiore consigliere dimissioni concerto

CERRO MAGGIORE – Non si può ricoprire la carica di consigliere comunale se si è presidente della banda civica. L’incompatibilità tra i due ruoli è cerromaggiore consigliere dimissioni concertostata affermata dall’ANCI, l’associazione dei comuni italiani, e sancisce la fine del mandato della consigliera di Cerro Maggiore Roberta Cè (nella foto a lato), eletta nel 2018 nella lista Bene Comune, all’opposizione nel parlamentino comunale. Ci sono voluti appunto due anni perché l’incompatibilità venisse alla luce e, preso atto di essa, la consigliere ha rassegnato oggi, lunedì 3 agosto, le dimissioni. Cè è infatti presidente del corpo musicale cittadino. A prendere il suo posto in Consiglio sarà Massimo Banfi.

Annullato il concerto in Comune

Considerate l’attuale situazione meteorologica e l’incertezza della situazione nelle prossime ore, l’Amministrazione comunale cerrese ha deciso di annullare «con rammarico» il concerto di questa sera nel cortile del palazzo municipale, nell’ambito dei festeggiamenti per la fiera di San Francesco. «È un vero peccato – commentano dal municipio – annullare il concerto, vista la partecipazione alla fiera di questa mattina. Ovviamente, vi aspettiamo altrettanto numerosi agli eventi di domenica 30 e lunedì 31 agosto a Cantalupo».

Berra: «Ottima organizzazione della fiera»

Per il sindaco, Giuseppina Berra, «il maltempo ha rovinato l’ottima organizzazione della fiera (nella foto sotto). La mattinata è partita molto bene: un afflusso ordinato di persone con mascherina e il dovuto distanziamento. Polizia Locale e Carabinieri hanno vigilato sul corretto svolgimento della manifestazione. Il nuovo layout delle bancarelle è stato apprezzato e potrebbe essere riproposto nei prossimi anni, perché garantisce maggiori spazi e una migliore disposizione. È un vero peccato – aggiunge il sindaco – aver dovuto annullare il concerto serale, ma il rischio di improvvisi peggioramenti non garantiva la necessaria sicurezza. Il concerto sarà comunque recuperato nella rassegna autunnale di Traiettorie Sonore. Infine, è doveroso il ringraziamento a tutti i dipendenti del Comune e al corpo della Polizia Locale che in queste settimane hanno lavorato sulla fiera di San Francesco».

cerromaggiore consigliere dimissioni concerto fiera

cerromaggiore consigliere dimissioni concerto – MALPENSA24