In giro senza motivo e con la marijuana in auto. Fermato uno spacciatore a Gallarate

marijuana spacciatore gallarate polizia

GALLARATE – La polizia di Gallarate ha fermato nella notte uno spacciatore. Si tratta di un uomo italiano di 40 anni. Lo hanno sorpreso in auto con alcuni grammi di marijuana e un bilancino di precisione.

Una crema per il corpo

I poliziotti, impegnati ad assicurare il rispetto delle normative anti contagio, hanno fermato un’auto con a bordo il quarantenne che, in merito alla sua presenza suelle strade gallaratesi, si è giustificato dicendo di essere andato a trovare un amico per ritirare una crema per il corpo. Una motivazione evidentemente non ritenuta in linea con gli attuali decreti governativi e, per questo, sanzionato.

L’odore di marijuana

Non solo. Durante il controllo gli agenti hanno percepito un forte odore di marijuana provenire dall’abitacolo, tanto da indurli ad approfondire l’ispezione. I sospetti erano fondati: oltre al ritrovamento in auto della marijuana da cui si era spigionato l’odore che ha insospettito i poliziotti, nell’abitazione del 40enne è stata rinvenuta altra droga, insieme a un bilancino di precisione con ancora annessi residui di marijuana. Lo scenario complessivo ricostruito dagli uomini del dirigente Luigi Marsico, suffragato da altre risultanze investigative, hanno convinto gli inquirenti del fatto che quella detenzione non fosse finalizzata soltanto a un esclusivo uso personale. Per questo motivo, al termine degli accertamenti di rito, l’uomo, oltre ad esser sanzionato per l’inosservanza delle normative anti-contagio, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio.

marijuana spacciatore gallarate polizia – MALPENSA24