L’ANM a Busto riflette sulla giustizia. Travaglio e Zurlo a confronto dai magistrati

Da sinistra, Stefano Zurlo e Marco Travaglio

BUSTO ARSIZIO – Saranno il direttore de “Il Fatto Quotidiano” Marco Travaglio e il giudiziarista de “Il Giornale” Stefano Zurlo, due penne agli antipodi sui temi della giustizia, i primi ospiti dei “Dialoghi con la magistratura” che l’Associazione Nazionale Magistrati della sezione di Busto Arsizio organizza per riflettere sulle riforme.

L’appuntamento

Mercoledì 27 marzo alle 21, nell’Aula Falcone e Borsellino del Tribunale bustocco andrà in onda un vero e proprio “match” tra i due giornalisti, moderato da Massimo De Filippo, presidente dell’ANM di Busto Arsizio. L’incontro, intitolato “Prospettive sulla Giustizia”, verrà introdotto da Rossella Ferrazzi, segretaria dell’ANM di Busto Arsizio. Parteciperanno le due figure più autorevoli in città in termini di amministrazione della giustizia: il presidente del Tribunale Miro Santangelo e il Procuratore capo Carlo Nocerino.

Gli obiettivi di ANM Busto Arsizio

La Costituzione prevede che l’ordine giudiziario sia autonomo e indipendente da ogni altro potere per garantire l’uguaglianza dei cittadini davanti alla legge. La stagione delle riforme in corso impone una riflessione sul ruolo della Magistratura nella società contemporanea e sulla capacità del sistema giudiziario di fornire risposte adeguate alle richieste di giustizia dei cittadini.
Iniziamo con lo sguardo della stampa al ‘mondo della giustizia’, proseguendo, nei prossimi incontri, con la testimonianza diretta di chi opera nel quotidiano.

busto arsizio ANM travaglio zurlo – MALPENSA24