Le offre un giaciglio di fortuna e abusa di lei, arrestato 32 enne

legnano polizia sicurezza controlli

MILANO – L’ ha attirata nella sua tenda con la scusa di aiutarla a trovare un riparo e l’ha stuprata. La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura di Milano – V Dipartimento, ieri eseguito un fermo di indiziato delitto per violenza sessuale, arrestando un cittadino somalo di 32 anni, regolare sul territorio nazionale.

Il finto aiuto e la violenza

La violenza risale alla notte tra il 28 ed il 29 aprile scorso, in piazza Carbonari a Milano. A far partire le indagini è stata la denuncia della vittima, una senza tetto, la quale ha raccontato di aver incontrato il presunto stupratore nel centro di Milano, la sera precedente. Lui le avrebbe offerto assistenza e ospitalità nella sua tenda, con la scusa del maltempo.

Dopo essersi guadagnato la sua fiducia, il 32 l’ha portata nel suo ricovero di fortuna, nei giardini di piazza Carbonari e qui, approfittando della condizione di particolare fragilità della donna, l’avrebbe costretta a subire atti sessuali. Gli agenti hanno identificato grazie alla testimonianza della donna e l’hanno rintracciato ieri. L’uomo, fino a qualche settimana fa residente in Piemonte, una volta accompagnato in Questura, è stato arrestato portato nel carcere di San Vittore in attesa della convalida.

milano violenza sessuale arresto – MALPENSA24