Maccagno, ritrovato morto il “fungiat” 83enne di Ternate sparito da ieri

Maltempo provincia Varese disperso

MACCAGNO CON PINO E VEDDASCA – E’ stato ritrovato morto il cercatore di funghi di 83 anni, residente a Ternate, sparito da ieri, giovedì 30 settembre. Il corpo dell’83enne è stato ritrovato grazie al tracciamento del cellulare rimasto acceso.

Tutti gli specialisti in campo

Le ricerche, che dalla mattinata di oggi, venerdì primo ottobre, hanno visto impegnati i vigili del fuoco (con gli specialisti del Saf, le squadre specializzate nell’utilizzo del sistema Dedalo, quelle che utilizzano i droni e con l’elicottero in forza a Malpensa a coordinare dal cielo), volontari della protezione civile, gli specialisti dell’Unità Soccorso Tecnico di Varese, gli specialisti del Cnsas, il soccorso alpino e speleologico della XIX delegazione larianastazione di Varese e i carabinieri della compagnia di Luino, si sono concluse intorno alle 16 di questo pomeriggio.

L’auto trovata in mattinata

Quando il corpo senza vita dell’83enne è stato ritrovato. Il pensionato, ieri mattina, era uscito da casa per andare a cercare funghi nella zona del lago Delio. Da quel momento non aveva più fatto ritorno e i famigliari avevano dato l’allarme. Il protocollo ricerca persona è stato subito attivato. In mattinata era stata trovata l’auto dell’uomo, posteggiata e chiusa. Questo pomeriggio il drammatico ritrovamento. L’uomo potrebbe essere ,caduto o aver avuto un malore.

maccagno ternate fungiat morto – MALPENSA24