Malnate, preso il killer brasiliano: è venuto per seguire i Mondiali di Canottaggio

MALNATEUccise il padre 28 anni fa in Brasile, sfuggì all’arresto riuscendo ad arrivare in Europa. In Belgio per l’esattezza dove vive tutt’ora. Ma è stato arrestato a Malnate, nell’hotel prenotato per poter seguire in questi giorni le gare del figlio impegnato ai Mondiali di canottaggio della Schiranna.

Nessun legame con l’omicidio Fabozzi

A pochi giorni di distanza dall’omicidio di Carmela Fabozzi, l’anziana donna uccisa nella propria abitazione, a Malnate, fino a oggi (Giovedì 28 luglio) girava un altro assassino. Che nulla ha a che fare con l’uccisione della 73enne. Il killer brasiliano venuto dal Belgio, infatti, il delitto l’ha commesso nel 1995 a Rio de Janeiro, dove uccise il padre a coltellate dopo una lite degenerata.

Tradito dai Mondiali di canottaggio

L’uomo si trova in Italia e precisamente a Malnate per seguire le gare del figlio impegnato ai Mondiali di canottaggio della Schiranna. La polizia è intervenuta nella notte al camping «La Famiglia». Lì pernottavano Gustavo Miranda e il figlio.

Miranda però, dopo l’assassinio era riuscito a fuggire e, utilizzando documenti falsi, arrivare in Europa. Qui ha ripreso la sua vera identità convinto di aver lasciato il tragico episodio e la pena comminata alle spalle. Invece, grazie ai sistemi che consentono di mappare i pernottamenti dei turisti, dalla Questura di Varese è scattata l’allerta e l’intervento degli agenti che hanno trovato e arrestato l’uomo.