Malore per il campione di pugilato Daniele Scardina, ora lotta per la vita

milano pugilato scardina

MILANO – Si è accasciato a terra alla fine di un allenamento ed è ora ricoverato in gravi condizioni all’Humanitas di Rozzano, nel Milanese, dopo una delicata operazione. Sono ore di apprensione per Daniele Scardina, alias King Toretto, trentenne pugile finito in ospedale ieri dopo un allenamento in palestra. Arrivato in pronto soccorso in condizioni davvero gravi, con una emorragia cerebrale, è stato operato d’urgenza alla testa dall’equipe di neurochirurgia cranica dell’Humanitas. Un intervento salvavita che è andato a buon fine ma complesso.

Il malore nello spogliatoio

A quanto emerso lo sportivo, noto a livello internazionale nel mondo del pugilato, ha perso i sensi nello spogliatoio della Fitsquare di Buccinasco (Milano), dove era tornato ad allenarsi dopo aver lasciato Miami, e dove si stava preparando dove si stava preparando all’incontro del 24 marzo all’Allianz Cloud di Milano, contro il belga Cedric Spera, il suo esordio nei pesi mediomassimi.

Le reazioni

Siamo in apprensione per lo stato di salute dell’amico Daniele Scardina, è un giovane pugile e speriamo si riprenda presto”. Lo ha detto il sottosegretario regionale ai Grandi eventi sportivi Antonio Rossi, già pluricampione olimpico, a margine della conferenza stampa di presentazione dell’evento ‘The Arena’, commentando le condizioni di Scardina. “Mi auguro che Daniele Scardina possa tornare in salute il più presto possibile – ha dichiarato il campione del mondo Iska (International Sport Kickboxing Association), Mattia Faraoni – che vada tutto per il meglio e che i suoi sogni tornino a vivere. Spero possa raccontare che è stata solo una brutta esperienza, un brutto ricordo. Gli rivolgo un sincero in bocca al lupo”.

milano scardina pugile – MALPENSA24