Marnate, il Gran Galà di E.Va onlus: «Accanto alle donne. Realizzate i vostri sogni»

gala 1

MARNATE – «È il nostro modo per essere vicini alle donne», aveva detto Elisabetta Marca, presidente di E.Va onlus, centro accreditato da Regione Lombardia e parte della Rete territoriale antiviolenza Busto Arsizio – Gallarate – Saronno – Somma Lombardo. «Durante tutto l’anno offriamo aiuto alle donne che sono vittime di violenza; per una sera vogliamo mettere in risalto quante hanno saputo realizzare traguardi importanti. Il Gran Galà di E.Va onlus vuole infatti essere un momento per restituire speranza, restituire fiducia a quante l’hanno persa perché uscire dalla spirale della violenza è possibile perché non si è soli».

gala 2

Cinque donne che hanno realizzato un sogno

E così è stato. Il Gran Galà andato in scena ieri, giovedì 13 giugno, allo sporting club Mondodomani di Marnate, ha esattamente rispettato questi parametri. Presenti numerosi esponenti della politica locale e non solo, tra questi l’europarlamentare Isabella Tovaglieri, l’onorevole Maria Chiara Gadda, il sindaco di Busto Emanuele Antonelli e l’assessore alla cultura di Busto Manuela Maffioli, oltre all’ex assessore ai Servizi Sociali di Busto Mirian Arabini che con E.Va onlus ha avviato un fortissimo percorso di collaborazione, esponenti delle forze di polizia, una su tutte (visto che parliamo di donne forti) il tenente Alessandra Giardino, comandante del nucleo operativo radiomobile della compagnia carabinieri di Busto Arsizio. Clou della serata è stata la premiazione di 5 donne. Cinque donne che rappresentano quella speranza di cui parlava Marca. Un’ispirazione, un esempio per chi lotta per liberarsi dalla violenza: realizzare i propri sogni è possibile.

Realizzate i vostri sognigala 4

 

«Fatelo» è stato lo sprono. A Valeria Martini è stato consegnato il premio 2019 per la creatività. Il premio Imprenditoria 2019 è stato consegnato a Barbara Cimmino. Il premio alla cultura è stato consegnato a Emilia Persenico. La giovanissima giocatrice Vittoria Piani, che ha militato tra le file dalla Uyba Unendo Yamamay, ha ricevuto il premio allo sport. «L’ordine degli avvocati di Milano ha conferito allo studio Albè il premio Pari Opportunità 2018. Eva Onlus non può non condividere un cosi significativo riconoscimento  che significa rispetto e benessere per le donne. Quindi stasera aggiungiamo il nostro riconoscimento conferendo il premio Pari Opportunità all’avvocato Chiara Viale dello Studio Albè», ha annunciato infine Antonelli. Oltre a lui hanno consegnato i premi alle 5 ispirazioni femminili  il rettore della Liuc – Università Cattaneo di Castellanza, Federico ViscontiRiccardo Comerio, past president dell’Unione degli industriali di Varese e presidente della Liuc; il presidente della Yamamay, Francesco Pinto e la titolare della casa editrice De Piante Editore, Carolina Toffolo De Piante. Un riconoscimento speciale è andato infine al club Soroptimist Busto Arsizio Ticino Olona nelle mani della presidente Marinella Fusi per l’attività a favore delle donne.

gala 3

marnate gran galà evaonlus – MALPENSA24