Musica, costine e mostra di fotografia per il fine settimana a Castellanza

musica costine mostra

CASTELLANZA – Musica, cucina e fotografia. E’ ricco di appuntamenti il fine settimana castellanzese che si aprirà questa sera, venerdì 1 giugno alle ore 21 nella sala concerti di Villa Pomini con il primo appuntamento di Overanta, una rassegna musicale di otto concerti che avrà come protagonisti gli allievi della Scuola di Musica “Città di Castellanza”. La novità di quest’anno è che gli appuntamenti musicali avranno come ospiti giovani musicisti di altre realtà musicali e special guests di importante caratura musicale. I Concerti, di diverso genere, spazieranno dal classico al moderno, al jazz.

Domani, sabato 2 giugno e domenica 3 giugno ci si sposta ai giardini pubblici di via Cantoni che ospitano la III edizione della Sagra della Costina, organizzata dal Gruppo Giovani castellanzesi con la collaborazione del Rione In Sü e il patrocinio della Città di Castellanza. Due giorni di  divertimento e carni alla brace. La festa si aprirà sabato alle 19, mentre alle 21 concerto live dei Con Un Deca, tributo a Max Pezzali e 883. Si continua domenica dalle ore 12.00 e si chiuderà la sera con la cover band pop-rock Parsec. Per tutta la durata dell’evento ci saranno giochi e animazione per i bambini.

Chi invece vuole viaggiare con immagini emozionati l’appuntamento è per domenica 3 giugno in piazza San Giulio, dove il CAI di Castellanza presenta la mostra fotografica “Facce da Tor” che racconta con le immagini la gioia, la fatica, la concentrazione e la determinazione di alcuni finisher del “Tor des Géants”, l’ultra trail più bello e più duro al mondo. Il Tor des Géants (giro dei giganti in patois valdostano) è una gara di ultra trail che si svolge in Valle d’Aosta nel mese di settembre. Quest’anno si disputerà la nona edizione. La gara parte da parte da Courmayeur e  ripercorre i sentieri ai piedi di alcuni tra i più importanti 4000 delle Alpi (Monte Bianco, Gran Paradiso, Monte Rosa, Cervino), entra nel parco nazionale del Gran Paradiso e nel parco regionale del Mont Avic: 330 km e 24.000 metri di dislivello per Il “Tor”, che è considerato l’ultra trail più bello e più duro al mondo. Le immagini esposte sono del fotografo Stefano Jeantet specializzato in riprese in montagna e nelle manifestazioni sportive estreme.

 

musica-costine-mostra-MALPENSA24