Olgiate, l’amministrazione Montano cambia la faccia del Buon Gesù

olgiate buon gesù terreno

OLGIATE OLONA – Il Comune di Olgiate ci prova, e partecipa all’asta per acquistare il terreno delle società fallimentari Fiorella e Brigitta, in zona Buon Gesù. «Uno spazio abbandonato, che ha però 15 mila metri cubi di potenzialità», sostiene il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Paolo Maccabei. Uno spazio che, a detta dell’amministrazione, sarà destinato al verde e anche ai parcheggi. E che darà alla piazza del rione una nuova dimensione.

Più verde per Olgiate

E’ stato l’assessore Maccabei ad annunciare in consiglio a decisione del Comune di acquisire il terreno che si porta in pancia una volumetria di 15 mila metri cubi. «Dal momento che l’area adiacente, che dà sulla piazza Volontari della libertà, è già di proprietà comunale, il nostro obiettivo è realizzare un unico esteso spazio verde per Olgiate».

E anche più parcheggi

A questo piccolo polmone per il paese si aggiungerebbero poi anche alcuni spazi destinati ai parcheggi. «Insomma – spiega il vicesindaco – vogliamo risistemare tutta la zona e comprare questo terreno per collegarlo al pratone, alla piazza e al Sempione».

Uno spazio per gli olgiatesi

Perciò, entro settembre, il Comune presenterà la sua partecipazione, stanziando 100 mila euro. «Questo progetto fa ovviamente parte della nostra vision su Olgiate, che ci è stata molto contestata, perché sarà sicuramente uno spazio per i cittadini e per rendere più vivibile il territorio», conclude Maccabei.

Olgiate, scontro in consiglio su Villa Gonzaga. Vettori: «Mancano le idee»

 

olgiate buon gesù acquisto – MALPENSA24