Olgiate, negozio cinese virus free: «Qui nessuno ha fatto viaggi intercontinentali»

rhdr

OLGIATE OLONA – L’annuncio al market cinese: «Qui nessun rischio di contagio. Abbiamo verificato che il personale non abbia fatto viaggi intercontinentali negli ultimi tre mesi».

Nelle corsie del market cinese

Succede da Aumai, punto di vendita di una catena di grandi magazzini cinesi low cost che si trova ad Olgiate Olona, nella zona commerciale di via San Giorgio, dietro all’Esselunga per intenderci. La «comunicazione di servizio» viene ripetuta frequentamente alla clientela del negozio attraverso gli altoparlanti presenti nel punto vendita, per rassicurare rispetto ai timori diffusi che hanno toccato le attività commerciali gestite da cinesi da quando l’emergenza coronavirus si è diffusa anche nel nostro Paese. In particolare legati al fatto che il personale di queste attività possa essere tornato in patria nel periodo del Capodanno cinese.

L’annuncio dagli altoparlanti

«Si informa la gentile clientela – si sente in sottofondo nelle corsie del market – che Aumai ha preso tutte le precauzioni possibili per verificare che il personale non abbia fatto viaggi intercontinentali nell’ultimo trimestre, pertanto non espone il cliente a nessun rischio di contagio». Inoltre, all’ingresso del punto vendita viene specificato, da ieri lunedì 24 febbraio, che «a tutela della della salute di dipendenti e clienti», il personale è stato dotato di dispositivi di protezione (guanti e mascherine)  e che vengono svolte quotidianamente operazioni di disinfezione degli ambienti e dei locali di servizio.

olgiate aumai cinesi coronavirus – MALPENSA24