Olgiate, lo Skorpion karate dà una borsa di studio agli atleti che studiano

olgiate skorpion karate

OLGIATE OLONA – Un buon atleta deve essere anche un bravo studente. E’ questa la filosofia dello Skorpion karate, che per il quarto anno consecutivo ha consegnato una borsa di studio agli allievi della società che si sono distinti per il loro rendimento a scuola.

«Noi dello Skorpion Karate riteniamo che è si importante impegnarsi a livello sportivo per diventare un buon atleta, un buon agonista, un buon amatore», ha dichiarato Elena Mendicino, presidente della società. Che ha poi aggiunto: «E per formare i ragazzi i nostri tecnici fanno del loro meglio, sacrificando il loro tempo libero, le loro famiglie. Crediamo anche un atleta completo debba avere una buona preparazione culturale. Ed è per questa convinzione che abbiamo istituito le borse di studio. Gli allievi premiati hanno anche dimostrato di saper conciliare gli impegni sportivi con quelli di studio».

Alla cerimonia, che si è svolta al teatrino di Villa Gonzaga erano presenti l’assessore ai servizi educativi Sofia Conte, il consigliere capogruppo Richiusa Leonardo, Colombo Stefano, consigliere con delega alle politiche giovanili, la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Ferrini Maria Alberta Vignati e dell’istituto comprensivo di Solbiate Olona Laura Landonio. Tra le personalità del mondo del karate c’erano: Tayeb Hicham, arbitro mondiale WKF; Angelo Spinelli, arbitro nazionale FIJLKAM, Massimiliano Roncato, responsabile nazionale degli UDG dello CSEN; Raineri Perego, delegato provinciale della FIJLKAM Varese; Marco Speroni, responsabile del settore Karate FIJLKAM per la provincia di Varese; Rita Zampieri, responsabile dell’attività giovanile FIJLKAM per la regione Lombardia e Andrea Varri, preparatore atletico.

Oltre alle borse di studio è stata consegnata una targa di riconoscimento per i meriti sportivi a Giorgio Dominici, atleta diversamente abile che quest’anno oltre ad aver ottenuto numerosi podi in ambito CSEN ha anche partecipato al primo campionato italiano di para karate organizzato dalla FIJLKAM ad Ostia. Premiata anche Roberta Dominici, medaglia di bronzo alla recentissima Coppa del Mondo Giovanile WKF, nella categoria kata U12, che si è svolta ad Umag in Croazia.

Gli allievi che hanno ricevuto la borsa di studio sono:

Stefano Pedretti, classe seconda A della scuola elementare Giovanni Pascoli di Solbiate Olona; Lucrezia Elzi, classe quarta B della scuola elementare Giovanni Pascoli di Solbiate Olona; Giada Morini, classe terza C della scuola elementare Giovanni Pascoli di Solbiate Olona; Sofia Zodda, classe terza A della scuola elementare Giovanni Pascoli di Solbiate Olona; Gabriele Proverbio, frequentante la classe prima A della scuola media Aldo Moro di Solbiate Olona; Michele Saccomandi, classe prima D della scuola media Bossi di Busto Arsizio; Simona Mariorano, classe prima L del Liceo Scientifico Arturo Tosi di Busto Arsizio e Gaia Landini, classe prima D CLIL dell’ITE Tosi di Busto Arsizio.

 

olgiate skorpion karate – MALPENSA24