La OJM a Brescia per una prova di maturità. Brown ci sarà

Openjobmetis Varese Campionato Brescia
Markel Brown al tiro. A Brescia ci sarà

VARESE – La Openjobmetis Varese torna in campo nell’anticipo della Lega Basket serie A sabato 8 ottobre alle ore 20.30 al PalaLeonessa A2A contro la Germani Brescia. Chi non sarà presente potrà seguire il match in diretta su Eurosport 2 (oltre che in streaming su Eleven Sports) con telecronaca di Davide Fumagalli e Chicca Macchi. Intanto i biancorossi avranno a disposizione Markel Brown (nella foto Alberto Ossola) e Librizzi dovrebbe tornare a referto reduce dall’infortunio.

Markel Brown da 2 a 1 giornata di squalifica. La società pagherà la sanzione, Brown ci sarà

Pallacanestro Varese è lieta di comunicare che la Corte Sportiva d’Appello ha accolto il reclamo d’urgenza della società biancorossa, riducendo la squalifica di Markel Brown da due ad una giornata, che sarà automaticamente sostituita in ammenda pecuniaria. Il giocatore, pertanto, sarà regolarmente presente sabato sera per la sfida della Openjobmetis sul campo di Brescia.

La trasferta organizzata da Il Basket Siamo Noi

Il trust dei tifosi Il Basket Siamo Noi ha organizzato un pullman per sostenere Ferrero e compagni.

Focus Openjobmetis Varese

Quali le chiavi di lettura del match? La Openjobmetis affronterà una squadra già incontrata due settimane or sono al Trofeo Bertolazzi di Parma, contro la quale ha molto ben figurato (peraltro nei bresciani mancavano alcuni giocatori importanti). Il team allenato da Alessandro Magro è stato costruito per competere per le prime quattro posizioni: fisicità, atletismo, chili, centimetri, talento e lunghezza delle rotazioni. Varese dovrà giocare la sua pallacanestro fatta di difesa, corsa, intensità e capacità di passarsi la palla per creare contropiedi, tiri aperti e soluzioni in pickandroll. Una delle chiavi di volta sarà la continuità per tutti i 40’ : Brescia potrebbe punire gli up&down della formazione di Matt Brase. E il gap sotto i tabelloni? Al torneo di Parma, Varese ha perso nettamente nel dato statistico dei rimbalzi, ma le qualità tecniche di Caruso e il dinamismo di Owens hanno saputo creare vantaggi a favore, soprattutto in situazioni dinamiche.

La Germani Brescia

Salutato in estate Naz Mitrou-Long e riabbracciato a squadra già completata il figliol prodigo Amedeo Della Valle, la Germani ha inserito sul perimetro il fisicato Troy Caupain: lo stesso Della Valle, John Petrucelli, David Cournooh e Tommaso Laquintana compongono un reparto di tutto rispetto. Nello spot di ala giostrano C.J. Massinburg, l’eterno David Moss (sempre pronto alla bisogna) e Nikola Akele (come back-up di Massinburg e del quattro). Kenny Gabriel è il titolare nel ruolo di ala forte, mentre sotto canestro si alternano Michael Cobbins, Tai Odiase e Christian Burns per la serie “chili a volontà”.

La presentazione del capitano Giancarlo Ferrero

La presentazione di Mario Cotelli, assistent coach della Germani

Varese è una squadra che ha già una identità ben definita. L’Openjobmetis va a ritmi altissimi e i biancorossi cercheranno di prendersi tanti tiri da 3. Pare che 40 a partita sia il loro obiettivo. Cercheranno di correre e segnare in campo aperto. Serve attenzione, servirà il giusto approccio.

Next stop

Secondo il calendario predisposto dalla Lega Basket serie A, la Openjobmetis tornerà in campo domenica 16 ottobre alle ore 17.35 al palasport Lino Oldrini per il match contro la Dolomiti Energia Trento.

Openjobmetis Varese Campionato Brescia – MALPENSA24