Match Analysis. La OJM deve essere sè stessa per battere Scafati

Openjobmetis Varese Match Analysis
Contro la Givova Scafati c'è bisogno del miglior Tariq Owens

VARESE – La Match Analysis di Malpensa24 di questa settimana analizza il k.o. della Openjobmetis a Venezia, con un occhio al match di domani, domenica, contro Scafati. Per battere la Givova, Varese deve semplicemente essere… Varese. Grazie alle preziosissime clip video prodotte dal nostro match analyst Max Frontini e alle immagini della LBA e di Pallacanestro Varese, proviamo ad analizzare gli errori dei biancorossi in laguna e le possibili chiavi tattiche del match salvezza.

Energia sotto le plance

Venezia Horns Out Rip. Owens (nella foto Alberto Ossola) passivo in difesa, subisce fisicamente Tessitori.

La posizione in difesa di Owens

Ma la pessima serata di Owens in difesa non è solo dipesa dalla differenza di chili a favore di Tessitori. Completamente fuori equilibrio e posizione, apre la strada ad un canestro comodo.

Seguire forte i tagli e non perdersi l’uomo

Altri errori dovranno essere evitati contro Scafati. La leggerezza con la quale Woldetensae perde l’uomo sul taglio per esempio. Non il suo unico ed evitabile errore della partita.

Spaziature, intensità e velocità

Varese, away screen. Cattive spaziature e letture, nuovamente. Willis passa sotto il blocco, Owens trotterellando si ritrova in linea con Johnson che non aveva preso alcun vantaggio. L’opposto di come vorrebbe giocare Brase. Varese non può prescindere da spaziature, intensità e velocità.

Le conclusioni di Malpensa24

Brutta la sconfitta di Venezia contro una Umana Reyer peraltro in grande spolvero tecnico e agonistico. Anche la Givova Scafati arriva da un ottimo periodo con l’avvento di Pino Sacripanti in panchina, ma la Openjobmetis non può sbagliare la partita-salvezza. Per vincere Varese dovrà semplicemente (si fa per dire) giocare da… Varese.

Openjobmetis Varese Match Analysis – MALPENSA24