Padova-Futura: 0-3. Busto cala il tris e resta in vetta

Padova

TREBASELEGHE (PD) – Tre su tre! Nella terza giornata del campionato di serie A2 (girone A), la Futura Volley Giovani Busto Arsizio conferma i pronostici della vigilia vincendo in casa della neopromossa Nuvolì Altrafatte Padova dell’ex Cicolini. Le biancorosse della famiglia Forte, impostesi con un netto 0-3 (17-25, 25-27, 20-25), centrano dunque il terzo successo di fila e mantengono, da imbattute, la testa della classifica.

Dopo un primo set dominato, le bustocche di Amadio approcciano malissimo il secondo parziale, ma lo conquistano rimontando uno svantaggio di sei punti e annullando tre set point. Passato lo spauracchio, le biancorosse chiudono poi in scioltezza, senza concedere nemmeno un set alle avversarie. In una giornata in cui Zanette (foto LVF) non rende da Zanette, Sofia Monza manda in doppia cifra tutte le altre: la migliore in campo è Rebora (13 con 2 ace e 4 muri), ma benissimo anche Tonello (10 punti, 4 muri e 3 ace); Conceicao (13) e Cvetnic (14).

Match Analysis: black out e rimonta

Dopo due successi, la Futura voleva dare un segnale al campionato e lo dà ampiamente. Certo i match complicati arriveranno contro le dirette avversarie (Perugia, Brescia e Talmassons), ma intanto è fondamentale non lasciare punti per strada. Di sicuro non deve passare sotto traccia il black out (OUT) del secondo set. Le biancorosse lo hanno comunque fatto loro in virtù di una rimonta prepotente di squadra (IN), ma con dirimpettai dal pedigree differente l’esito sarebbe stato diverso.

Media center: coach Amadio

Buona la vittoria e buoni soprattutto i tre punti. le avversarie sono state ordinate a muro ed in difesa, ma nel corso del match siamo usciti un po’ più noi con la fase break. Peccato l’inerzia del secondo set, in cui ci siamo fatti superare di qualche punto. Ma nel momento di difficoltà siamo state bravi anche a uscire fuori da quella situazione. Ho fatto pochi cambi e interrotto poco il gioco proprio per vedere la reazione delle ragazze. Una buona prestazione con tantissime cose da migliorare, ma dobbiamo essere contenti di quello che stiamo facendo bene.

Video Check: anni ’90

Fa sorridere, con la sua selezione musicale, il DJ patavino. Tra le varie chicche in puro stile anni ’90 suonate nel palazzetto di Trebaseleghe durante le interruzioni di gioco, trasmette anche un estratto de “Il coccodrillo come fa”, canzone vincitrice dello Zecchino d’oro del 1993. Piace l’omaggio alla squadra bustocca che proprio questo animale ha scelto come mascotte e soprannome (chiedere a Giulia Rigon ai tempi della B2). Il tutto in attesa di Drilly al Pala Borsani.

Ratings: centro di gravità

Pomili sv, Bresciani sv, Citterio sv, Monza 6.5, Conceicao 6.5, Tonello 7, Zanette 5.5, Osana sv, Furlan sv, Bonvicini 6.5, Cvetnic 6.5, Rebora 7.5, Bosso sv, Del Core sv. All. Amadio 6.

Stats

Padova-Futura Volley Giovani Busto Arsizio: 0-3

(17-25, 25-27, 20-25)

Nuvolì Altafratte Padova: Volpin 7, Bonfiglioli, Cicolini 7, Magnabosco, Nardelli 8, Pasa, Pavei (L), Trampus 11, Fanelli 6, Wabersich 1, Bortolot 2, Masiero (L), Rizzo 2, Menegaldo. All. Rondinelli. Ace: 4. Muri: 10.

Futura Volley Giovani Busto Arsizio: Pomili, Bresciani, Citterio, Monza 1, Conceicao 13, Tonello 10, Zanette 9, Osana (L), Furlan, Bonvicini (L), Cvetnic 14, Rebora 13, Bosso, Del Core. All. Amadio. Ace: 9 (Tonello 3), Muri: 11 (Tonello e Rebora 4)

Road to… Bologna

Ancora in trasferta. Tonello e compagne torneranno in campo domenica 29 ottobre (ore 17) a Bologna contro un’altra neopromossa.

Futura Padova tris – MALPENSA24