Pallamano Cassano: ultimo match del 2021

ultimo

CASSANO MAGNAGO – Un successo al femminile e un buon pareggio al maschile, questo il riassunto dell’ultimo weekend della Pallamano Cassano Magnago. Se la maschile di Davide Kolec ha già concluso il suo 2021, la femminile di Salvatore Onelli ha un ultimo match prima di chiudere il girone di andata. Mazza e Cobianchi in doppia cifra.

A1M: pari e patta

Di tutto e di più si è visto nel match del Pala Tacca con Merano. Kolec recupera in extremis bomber Mazza, ma è costretto ancora a fare meno di Nikocevic e Milanovic. Contro i quotati altoatesini devono rincorrere e gli ospiti al cambio campo sono avanti 11-14. Nella ripresa cambia il discorso, Cassano si scioglie e recupera: a dieci minuti dalla fine il +2 (21-19) sembra un buon viatico. Gli amaranto sono ancora avanti di una rete ad una manciata di secondi dalla sirena ma il Merano a fil di sirena impatta 25-25. Mazza segna 10 reti, equamente divisi tra rigori e azioni, Dorio ne aggiunge 5.

Road to… 2022

La squadra maschile di coach Davide Kolec ha già terminato il suo 2021 perché nell’ultimo turno di campionato osserva il riposo in quanto la Serie A Beretta maschile è composta da un numero dispari di squadre. Ci si rivede quindi nel nuovo anno: il primo appuntamento per i cassanesi sarà il 22 gennaio al Pala Tacca contro Sassari.

A1F: x factor cassanese

Continua il percorso di crescita della squadra amaranto con un’altra prova di carattere. Tra le mura amiche del Pala Tacca, Cobianchi e compagne hanno saputo soffrire e poi uscire alla distanza contro la compagine sicula dell’Erice. Il punteggio finale di 26-24 racconta di un match in cui le ospite partono meglio e sembrano poter disporre del Cassano che alla lunga però si ricompatta e a metà della seconda frazione conquista il sorpasso che durerà sino alla fine. A guidare la rimonta cassanese sono le senatrici Cobianchi (in doppia cifra con 10 reti) e Jovovic (5) ma fa molto bene anche la giovane ala destra Giulia Milan (4), si rivede in campo anche Eva Brogi (1) che sarà un valore aggiunto. Con la vittoria interna le amaranto raggiungono il quinto posto in classifica e la qualificazione alle Final 8 di Coppa Italia.

Road to… Trentino

La squadra di Salvatore Onelli sarà impegnata sul campo del Mezzocorona. Si gioca sabato 18 dicembre alle ore 19:00. Le atesine sono attualmente penultime in classifica. Con il quarto posto a soli due punti le ragazze di patron Petazzi dovranno essere abili a rimanere con i piedi per terra e proseguire sulla strada intrapresa nelle ultime settimane.

Futura, il Covid colpisce ancora: sabato non si gioca

Pallamano Cassano ultimo – MALPENSA24