PEPPE BIANCONERO: “Contro il Frosinone con la testa a Madrid”

giuseppe capizzi

Giuseppe Capizzi 

Eccezionalmente di venerdì sera apre lo Stadium per Juve-Frosinone con la squadra bianconera alla ricerca dei 3 punti per consolidare il primato in classifica. La Juventus affronta l’ultimo ostacolo prima della Champions, vero “main event” della settimana, con la facoltà di fare turnover e di far recuperare il ritmo partita a chi arriva da infortuni. L’avversario non rappresenta grossi rischi nonostante il buon periodo di forma dopo il cambio di allenatore e i 6 punti nelle ultime 2 trasferte. Mister Allegri recupera la BBC, pedine fondamentali per mercoledì, e nelle conferenza stampa di ieri annuncia che in porta giocherà Szczesny, Bonucci riprenderà il suo posto con al suo fianco Caceres, sulle corsie Spinazzola per lo squalificato Alex Sandro e uno tra De Sciglio e Cancelo. In mezzo al campo sicuro il turno di riposo di Matuidi con Can regista e al suo fianco Bentancur e Khedira. Dybala recupera la titolarità con Ronaldo e Mandzukic. Rimangono ancora ai box Cuadrado e Douglas Costa con l’ultimo che rientrerà in gruppo sabato dichiarandolo egli stesso ad un fan su Instagram.
Importante quindi riuscire a sbloccare e chiudere presto la gara in modo da poter gestire le forze e gli uomini a disposizione prestando sempre il dovuto rispetto all’avversario che ha impellente bisogno di fare punti salvezza.
Citazione doverosa all’acquisto per giugno di Aaron Ramsey con l’ennesima ottima operazione a parametro zero di Paratici che ci proietta ad un centrocampo ancora più forte e completo per la prossima stagione con qualche top in arrivo anche in altri ruoli, magari qualche capitano senza fascia.

‌Peppe bianconero Juventus malpensa24