PEPPE BIANCONERO: “Pericolo deconcentrazione con l’Empoli”

giuseppe capizzi

Giuseppe Capizzi 

Ultima pausa delle nazionali per questa stagione che lascia un mix tra dolce e amaro nella bocca di tutti noi juventini. La dolcezza dei gol azzurri di Kean e della prestazione di Spinazzola mentre la cocente amarezza dell’infortunio di Cristiano nel momento clou della stagione.
Cristiano che è stato l’argomento principale dell’ultima settimana con fantomatiche cure cellulari, criogeniche e a gravità 0 per un pronto recupero in vista Champions. Recupero che dovrà essere al massimo della forma per Amsterdam se no Allegri ha già deciso di risparmiarlo per non compromettere il futuro.
Detto ciò sabato la Juve ospita allo Stadium l’Empoli di Andreazzoli, ritornato a guidare i toscani dopo la parentesi Iachini, che ha un incessante necessità di punti salvezza.
La gara rappresenta difficoltà prettamente di concentrazione ed attenzione dopo la sosta ma la sconfitta di Genova può far drizzare le antenne della squadra e non commettere più questi errori.
La formazione che dovrebbe scendere in campo avrà in porta Szczesny, Cancelo e Sandro sulle fasce mentre Chiellini e Rugani saranno in mezzo con Bonucci che si prende un turno di riposo.
In mezzo al campo Mire Pjanic in regia con Emre Can e Matuidi(favorito su Bentancur) ai suoi lati.
Davanti tridente con Bernardeschi, Dybala e Mandzukic con Kean pronto a subentrare.
L’Empoli è solo la prima di 10 sfide in 30 giorni che definiranno il destino di questa stagione bianconera che già ci ha regalato tanto e che speriamo possa regalarci ancora tantissime soddisfazioni.

Peppe bianconero juventus Malpensa24