Per la Lega di Legnano il gazebo di “Ripartiamo insieme” è stato un successo

legnano lega gazebo amministrative

LEGNANOCome annunciato ieri, sabato 4 luglio, la Lega di Legnano è tornata in piazza per la campagna “Ripartiamo insieme”, lanciata dal segretario Matteo Salvini con lo scopo di continuare la campagna tesseramenti 2020 e raccogliere le firme a favore delle iniziative del partito a livello nazionale. Al gazebo presso il mercato cittadino (nella foto) «c’è stata una grande affluenza da parte dei cittadini legnanesi – si legge in una nota della sezione cittadina – che hanno risposto all’appello lanciato tramite sito e social con una partecipazione oltre le più rosee aspettative. Tanta è stata la partecipazione che, in sole poche ore, sono state raccolte circa 300 firme e sottoscritte circa 50 nuove tessere “sostenitore”».

Bilancio: 50 tessere e 300 firme per tre proposte

La raccolta firme aveva come obiettivi: lo stop ai vitalizi, per opporsi al ripristino del vitalizio per i parlamentari; lo stop alle cartelle Equitalia, per opporsi all’invio nel prossimo periodo di oltre 8 milioni di cartelle esattoriali dall’Agenzia delle Entrate a cittadini e imprese, e proporre una “pace fiscale” tramite il saldo e stralcio di tutte le posizioni aperte col fisco; e lo stop alla sanatoria dei clandestini, per opporsi alla maxi-sanatoria dei clandestini e alla modifica dei decreti sicurezza voluti da Salvini. «Ringraziamo ancora una volta – conclude la nota – tutti i cittadini che sono venuti al gazebo per sostenerci e che, ancora una volta, hanno dimostrato la propria fiducia nella Lega».

Attesa per il nome del candidato sindaco

Ora dalla Lega si attende a breve il nome del candidato sindaco e, con esso, la soluzione della delicata trattativa su di esso in corso ormai da molti mesi con gli alleati del centrodestra. Salvo sorprese dell’ultima ora, i nomi che circolano sono sempre gli stessi: quelli del medico Piermarco Locati e dell’ex consigliere regionale Carolina Toia. È su uno di questi che si cerca in particolare il sostegno di Fratelli d’Italia, dopo che il partito di Giorgia Meloni ha avanzato la richiesta di un proprio candidato nella partita complessiva delle elezioni amministrative comunali e regionali in autunno.

legnano lega gazebo amministrative – MALPENSA24