Pregiudicato ubriaco aggredisce l’anziana madre. Lo blocca la Polizia di Busto

busto botte genitori cocaina

BUSTO ARSIZIO – L’indole violenta associata agli effetti dell’alcool ha creato un mix pericoloso per un quarantenne pregiudicato (un italiano affidato in prova ai Servizi sociali) che ha aggredito l’anziana madre. Lo hanno fermato, non senza difficoltà, i poliziotti, che lo hanno denunciato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

I fatti

E’successo ieri, 4 agosto, attorno alle 22.30. Una volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio è dovuta intervenire per porre un freno alle intemperanze dell’uomo. E non è la prima volta. Quando gli agenti sono arrivati nell’abitazione hanno trovato il pregiudicato visibilmente alterato che cercava ripetutamente di scagliarsi contro la madre. I poliziotti, a loro volta insultati e minacciati, si sono frapposti tra i due per tutelare la donna, ma l’energumeno si è rivolto anche contro di loro colpendoli.  Con rabbia ha persino scagliato un pugno contro una porta-finestra, infrangendone il vetro e procurandosi un taglio profondo e sanguinante al braccio.

Lo spray al peperoncino

A quel punto i poliziotti, per porre fine alla sua furia, sono stati costretti a utilizzare lo spray al peperoncino in dotazione. Una volta bloccato e portato in commissariato, è stato denunciato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. E’ stato inoltre segnalato per l’eventuale revoca della misura alternativa alla detenzione e quindi trasportato in ospedale per la sutura del taglio.

aggredisce madre busto – MALPENSA24