Regione, chiuso il derby in Lombardia Ideale: Marrelli è l’ottavo consigliere varesino

MILANO – La provincia di Varese può contare su un consigliere in più, l’ottavo, al Pirellone: è Luca Marrelli, residente nel Varesotto, ma candidato a Milano nella lista di Lombardia Ideale e che subentra al dimissionario Carmelo Ferraro.

Il passo indietro

Il giudizio definitivo sulla vicende Marrelli sarebbe dovuto arrivare domani, 23 maggio, nella seduta del consiglio regionale, durante la quale, attraverso una votazione segreta, gli eletti avrebbero dovuto accettare o respingere il parere della giunta per le elezioni. Ma a giocare d’anticipo è stato Carmelo Ferraro, l’uomo che nella lista di Lombardia Ideale ha incassato il maggior numero di voti conquistando l’ingresso al Pirellone, ma risultando di fatto ineleggibile. Ferraro, nella giornata di oggi (22 maggio) ha rassegnato le dimissioni rendendo quindi inutile la votazione di domani in consiglio. E spalancando così le porte d’ingresso del Pirellone all’ottavo consigliere della provincia di Varese.

Con le sue dimissioni Ferraro ha tolto tutti dall’imbarazzo, soprattutto la lista in cui è stato eletto e il coordinatore del movimento Giacomo Cosentino (anch’egli consigliere al Pirellone). Luca Marrelli d’altro canto, essendo il primo dei non eletti è così entrato in consiglio e ha annunciato il risultato con un posto sulla sua pagina Facebook.