Ridotto in fin di vita a botte, cinque arresti a Milano

MILANOCinque persone sono state arrestate dalla Polizia di Stato con l’accusa di tentato omicidio, per aver aggredito e picchiato brutalmente un 38 enne albanese a Rogoredo (Milano), il 29 marzo 2023, tanto da mandarlo in coma. Gli arresti sono scattati all’alba di oggi, 6 marzo, in ordinanza firmata dal Gip di Milano.

Il pestaggio

Hanno tra i 27 e i 40 anni i protagonisti della violenta aggressione ai danni di un 38 enne, colpito ferocemente a calci e pugni tanto da provocargli lesioni multiple facciali e craniche, con diffusa emorragia cerebrale. Per salvargli la vita i medici lo hanno sottoposto a due delicatissimi interventi chirurgici.

Le indagini

La successiva ricostruzione del grave episodio delittuoso è stata il frutto di un’intensa e complessa attività d’indagine condotta dalla sezione Reati contro la Persona della Squadra Mobile milanese attraverso attività tecniche, analisi di numerosi filmati e acquisizione di dichiarazioni di persone informate sui fatti. L’attività investigativa ha consentito di individuare in modo puntuale le fasi salienti dell’aggressione e di ricondurre la stessa a una precedente lite per futili motivi avvenuta tra la vittima e un conoscente, milanese di 38 anni, nel corso della quale entrambi si erano minacciati impugnando dei coltelli.

Subito dopo la lite, il cittadino albanese si era allontanato dal posto per tornarvi, poco dopo, con una pistola in pugno – rivelatasi una scacciacani – con il possibile intento di affrontare il conoscente. Una volta lì si è però trovato davanti agli amici del suo “rivale” che, dopo averlo disarmato provocando l’esplosione di un colpo, lo hanno aggredito con estrema violenza, riducendolo in fin di vita. Sia il 38 enne che il conoscente milanese, non presente alla successiva aggressione, sono stati indagati per minaccia aggravata dall’uso di armi e la vittima anche per porto abusivo di pistola scacciacani.

milano aggressione arresti – MALPENSA24