Tocca a Milan e Roma: chi passa in Europaleague?

Ibrahimovic

Stasera, giovedì, tocca a Roma e Milan. Le due squadre tornano in Europa per gli ottavi di finale di Europa League. Sulla carta lo United è favorito contro i rossoneri, mentre la Roma ha un leggero favore del pronostico contro lo Shakhtar Donetsk. Alle 18.55 tocca ai rossoneri, mentre alle 21 è il turno dei giallorossi.

Il Milan

Sarà un Milan molto rimaneggiato quello che andrà a far visita a Old Trafford. La squadra di Pioli, tuttavia, ha dimostrato di poter essere molto competitiva soprattutto quando si trova in emergenza, con le spalle al muro. Il gruppo si compatta e riesce a offrire il proprio contributo alla grande. Darlo per spacciato ai nastri di partenza è sbagliato anche se il gap con l’avversaria di giornata c’è eccome. Seconda in Premier alle spalle dei cugini del City, battuti di recente nel derby cittadino. Curiosamente sarà anche la sfida tra due delle squadre che in assoluto hanno beneficiato di più rigori in Europa, tra i campionati nazionali. Sfida di grande fascino e blasone internazionale. Uno stadio, quello di Manchester, che peraltro evoca grandi ricordi per il Milan campione d’Europa nel 2003 contro la Juve.

La Roma

Sfida diversa all’Olimpico. La squadra di Fonseca affronta ancora una volta una propria ex. Dopo il Braga ecco lo Shakhtar. Gli ucraini sono peraltro reduci dal girone di Champions, dove hanno alternato grandi colpi (vittoria contro il Real) a brutte battute d’arresto (10 gol subito in due partite contro il Borussia M.). Squadra giovane con tanto talento, ma anche non molto esperta. Seconda in classifica dietro la Dinamo Kiev. Sulla carta un avversario alla portata della squadra giallorossa che recupera anche Dzeko, almeno per la panchina.

Roma Milan Europaleague-Malpensa24