Solbiate: deserto il bando per la gestione della piscina. Si cerca una soluzione

SOLBIATE OLONANessuno vuole gestire la piscina di Solbiate Olona. O meglio, così dice l’esito del bando che è andato deserto e che di conseguenza non è stato assegnato. In Comune però nessuno fa allarmismi e anzi, per voce dell’assessore Fiorella Cometti, il messaggio che viene fatto passare è: «La struttura non chiuderà, stiamo studiando una soluzione per dare a questo punto continuità all’attuale gestore».

Vecchie polemiche superate

L’impianto natatorio di Solbiate da qualche tempo ha finalmente trovato un po’ di serenità nella conduzione con l’arrivo della Saronno servizi. Occorre anche ricordare che a inizio mandato dell’amministrazione Saporiti la piscina, o meglio i costi relativi alla piscina, erano stati oggetto di polemiche e dispute tra l’ex sindaco Melis e l’attuale primo cittadino.

E ora che il bando pubblico è andato deserto che succede?

All’interrogativo ha risposto proprio l’assessore Cometti: «La nostra volontà è quella di trovare a breve una soluzione. In questo momento non saprei dire con precisione quale strada intraprenderemo poiché dobbiamo fare tutta una serie di verifiche. Posso però dire che l’impianto funziona e che fare un secondo bando, visto che nessuno ha mostrato interesse, vorrebbe dire perdere ulteriore tempo». Quindi si andrà in continuità con gli attuali gestori? «E’ presto per dirlo. Posso però confermare che con la Saronno servizi in questi anni c’è stato un dialogo sempre proficuo e il rapporto con loro è più che positivo».