Somma, al lavoro per la Notte bianca: «Tutte le attività saranno coinvolte»

somma notte bianca

SOMMA LOMBARDO –  Non solo commercianti, ma tutte le attività produttive del territorio a partire dagli artigiani. Per la seconda edizione della Notte Bianca di Somma Lombardo, quest’anno in programma il 6 luglio, l’organizzazione della manifestazione è allargata anche a nuovi soggetti e realtà. In modo da replicare l’ottima riuscita della manifestazione dello scorso anno e, se possibile, superarne il successo.

case nuove sommaArtigiani e commercianti

«Siamo aperti a tutte le attività sommesi – dichiara l’assessore alle Attività produttive Ilaria Ceriani – sia per chi vuole esporre in centro con i propri gazebo, sia per chi ha delle proposte creative da avanzare». Ceriani invita quindi tutti gli interessati a partecipare alla riunione organizzativa che si terrà in municipio il prossimo mercoledì 13 marzo.

La notte del saper fare

Tra i progetti sul tavolo di questa seconda edizione della Notte Bianca, che coincide con i festeggiamenti per il 60esimo dall’elevazione di Somma Lombardo a città, c’è la possibilità di allargare la manifestazione ad altre zone diverse dal centro. Resta il format di successo che coniuga negozi aperti, esibizioni temporanee, musica, moda e buon cibo. «Oltre a divertimento e intrattenimento, il nostro intento è quello di mettere in mostra l’imprenditorialità, l’ingegno, il saper fare”, spiega l’assessore Ceriani. Come quando nel 2018 venne esposta, in formato maxi, la Sedia Varese del designer Giorgio Caporaso prodotta dalla Gilegno di Somma.

LEGGI ANCHE:

somma notte bianca – MALPENSA24