Sumirago, fuori pericolo di vita il bambino di 9 anni caduto dalla finestra

sumirago bambino caduto balcone

SUMIRAGO – «Ha riportato una frattura al braccio e contusioni diffuse ma dovrebbe essere fuori pericolo di vita». Sono dichiarazioni rigonfie di speranza quelle del sindaco di Sumirago Mauro Croci che oggi, 2 aprile, ha  diramato un aggiornamento sulle condizioni del bambino precipitato ieri dalla finestra della sua abitazione.

Fuori pericolo

Trasportato in condizioni molto gravi all’ospedale di Bergamo, il piccolo ha reagito bene alle prime cure dei medici. Lo riferisce il primo cittadino che è riuscito a parlare con il padre, un uomo di origine pakistana da anni trapiantato con la famiglia nella frazione di Quinzano. «Il papà – comunica Croci – mi riferisce che è ricoverato in pronto soccorso e che la situazione tende a migliorare. È una buona notizia che ci rasserena. Gli auguriamo una pronta guarigione ed un felice ritorno nella sua casa di Sumirago»

La caduta nel vuoto

Stando a quanto ricostruito finora, il bimbo era nella loro casa di via Pozzi con la madre che stava facendo i mestieri. Ha visto un amico in cortile ed è salito sul divano vicino alla finestra per poterlo salutare. Si sarebbe sporto troppo, precipitando nel vuoto dal secondo piano. Una caduta accidentale confermata anche dall’amico che ha assistito inerme alla drammatica scena.

Sumirago, bimbo di 9 anni precipita dal secondo piano. Gravissimo

sumirago bambino caduto balcone – MALPENSA24