Supermercati a Busto, è l’ora del turnover: Penny scalza Prix, Carrefour si sdoppia

BUSTO ARSIZIO – Dopo gli anni del boom, per i supermercati a Busto è arrivato il momento del “turnover”. Se nei mesi scorsi aveva chiuso il Carrefour di Madonna Regina, nelle ultime settimane hanno cambiato volto il Carrefour di viale Duca d’Aosta, “sdoppiato” lasciando spazio ad un nuovo punto vendita Pepco, e l’ex Prix di corso Italia, rimpiazzato dal Penny Market. E nel frattempo all’ex Cerana tra via Caprera e largo Po stanno iniziando i lavori per la riqualificazione dell’area dove sorgerà un nuovo supermarket a marchio Famila.

Il turnover

Il turnover nel mondo del commercio tocca anche la media distribuzione, comparto che negli ultimi anni ha visto numerose new entry in città. Dopo la chiusura di un punto vendita storico, quello all’ex centro commerciale Ticino di via Amendola a Madonna Regina, ha chiuso i battenti anche il supermercato a marchio Prix all’ex Esserre di corso Italia. Dove nel giro di poche settimane si è registrato un cambio: giovedì 9 novembre ha inaugurato il nuovo Penny Market, con il taglio del nastro alla presenza del sindaco Emanuele Antonelli e dell’assessore del quartiere Mario Cislaghi. Un ritorno in città per il discount tedesco, che in passato aveva avuto sede in via Rossini.

L’ex GS sul viale e l’ex Cerana

Nel frattempo aveva riaperto i battenti un altro supermercato storico del centro città, il Carrefour Express di viale Duca d’Aosta, di fronte alla Provvidenza. Dopo mesi di lavori di rinnovamento, il punto vendita ex GS si è sdoppiato: una parte della superficie di vendita è stata infatti “ceduta” a Pepco, marchio polacco di abbigliamento e casalinghi low cost che a Busto ha già debuttato con un punto vendita all’ex Mizar di Beata Giuliana. Il nuovo negozio non ha ancora aperto, anche se ha già avviato la ricerca di personale. Per chiudere il quadro, a poca distanza, sono spuntati i cartelli di cantiere e i primi operai nell’area ex Cerana di largo Po, segno che si avvicina la demolizione degli storici capannoni. Operazione che precederà la costruzione di un nuovo supermercato a marchio Famila, il secondo a Busto dopo quello di via Palestro.

busto arsizio supermercati turnover – MALPENSA24